ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 maggio 2016, 13:00

Pattinaggio artistico: Linda Siciliano è d’oro ai Campionati regionali ed interregionali. Nadia Comazzi sottolinea: “Siamo l’unica squadra di pattinaggio artistico della provincia di Imperia”

L’atleta dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo è la prima ad ottenere il gradino più alto nel podio nella doppia manifestazione e l’allenatrice è entusiasta: “Sono felicissima, grandi prestazioni”

Nella foto Fabiana Mirto e Linda Siciliano, atlete dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo allenato da Nadia Comazzi, con le medaglie al collo

Nella foto Fabiana Mirto e Linda Siciliano, atlete dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo allenato da Nadia Comazzi, con le medaglie al collo

UNA LINDA SICILIANO FORMATO SUPERSTAR

Linda Siciliano è due volte d’oro. C’è sempre una prima volta. L’atleta dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo, Linda Siciliano, si guadagna un doppio oro sia ai Campionati Regionali (specialità solo dance) che ai interregionali tra Liguria e Piemonte, nella categoria Esordienti. Linda Siciliano è un’atleta giovanissima che si è imposta battendo nelle due competizioni atlete savonesi, genovesi e del basso Piemonte di alto livello, aggiudicandosi il gradino più alto del podio in coppia danza, categoria Allievi, con li suo compagno Vittorio Gastaldi.

Ottimi sono stati anche i risultati da parte di Fabiana Mirto, classificata terza ai Campionati Regionali e seconda agli interregionali sempre nella categoria Esordienti. Quinto posto importante agli interregionali per Giulia Chirico, (nella categoria debuttanti solo dance) e grande vittoria per Giulia Fava e quarto posto per Sandro Bruno. Ai nostri microfoni l’allenatrice dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo, Nadia Comazzi è entusiasta: “Sono felicissima – dichiara a rivierasport – per l’impegno e la costanza che dimostrano tutti i miei atleti. E’ emozionante vedere questi giovani atleti raggiungere piccoli ma grandi traguardi – evidenza Nadia Comazzi – dopo pochi anni di attività, ricordando che lo Sturla pattinaggio sezione Sanremo è l’unica squadra di pattinaggio artistico in tutta la provincia di Imperia. Tutto questo è stato possibile all’immenso impegno dei ragazzi”. Un elogio però va anche all’allenatrice Nadia Comazzi affiancata con grande esperienza dagli allenatori genovesi di fama internazionali quali sono Paola e Matte Fraschini e Laura Bonamico.

Prossimo obiettivo i Campionati Nazionali di Bologna e Pordenone. Il prossimo obiettivo per gli atleti dello Sturla pattinaggio sezione Sanremo, sarà quello dei Campionati Nazionali in Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e rispettivamente a Bologna e Pordenone, per poi concludere la stagione estiva al Trofeo Internazionale di gruppi show a Riccione.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium