ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 15:09

Sanremo: il cantautore matuziano torna in 'scena' venerdì prossimo in piazza Bresca all'ora dell'aperitivo

E’ stato anche ripubblicato il video del suo brano ‘Invisible’ su You Tube in versione integrale.

Sanremo: il cantautore matuziano torna in 'scena' venerdì prossimo in piazza Bresca all'ora dell'aperitivo

Dopo la pausa della stagione invernale, Amedeo Grisi ritorna con i suoi live, iniziando da Piazza Bresca, dove dopo il successo di venerdì scorso rinnova l'appuntamento per tutti i venerdì a venire dalle 19 alle 21.

E’ stato anche ripubblicato il video del suo brano ‘Invisible’ su You Tube in versione integrale. Il video è stato girato a Sanremo, in Via Matteotti e nei giardini di Villa Ormond, luoghi significativi ed importanti nella vita di Amedeo. Si è occupato della regia Fulvio Bruno, fotografo e registra conosciuto per la realizzazione del film "La Pesca di Patty". Gli abiti di Amedeo Grisi sono stati forniti dal negozio SPK. Il master del brano è stato realizzato presso l'Ithyl Word Studio di Imperia di Giovanni Nebbia, L'arrangiamento è stato curato dal Mono Studio di Milano di Matteo Cantaluppi. I musicisti che hanno suonato per Amedeo sono: Luca Colombo alla chitarra elettrica, Mariano Dapor al violoncello, Max Matis al basso e Ramon Rossi alla batteria.

Il brano ‘Invisibile’, che da il titolo al nuovo album in lavorazione di Amedeo Grisi, è autobiografico come tutte le sue canzoni, ed è legato alla presa di coscienza che lui stesso ha avuto verso la realtà in cui ormai viviamo. Un mondo fatto sostanzialmente di critiche, di false amicizie, di provincialismi e di pochi umiltà e rispetto verso il prossimo. ‘Invisibile’ è quindi un viaggio irreale di un'anima, attraverso la quotidianità della vita: si corre sempre e spesso senza avere una meta prestabilita ma presi nel vortice del vivere e basta. E' un invito a forzarsi di comprendere ora e non poi, quello che si ha davvero e non attraverso i social network o l'apparenza. E' un invito a non vedere sempre il male dovunque o il secondo fine, è ora di apprezzare davvero senza avere pregiudizi o giudizi facili e meschini. Perché effettivamente nell'universo siamo un popolo "Invisibile" e i valori veri restano quelli semplici come quello della famiglia e dell'amicizia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium