ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 29 aprile 2016, 13:00

Volley, Bordivolley. Max Martello e i segreti dei suoi ragazzi: “Sono soddisfatto di quello che hanno potuto dare in questa stagione”

Dopo il terzo posto all’interprovinciale, mettendo sotto anche la quotata Albisola, parla il tecnico del settore maschile dei biancazzurri

Nella foto Max Martello carica i suoi ragazzi durante un time-out: il suo grande lavoro è stato decisivo

Nella foto Max Martello carica i suoi ragazzi durante un time-out: il suo grande lavoro è stato decisivo

LA VOCE A MAX MARTELLO

Si chiama Max Martello ed è l’artefice della bella stagione realizzata dal suo settore maschile del Bordivolley. Molti i talenti scoperti in quest’annata ricca di difficoltà ma culminata un paio di settimane fa sul parquet di Ventimiglia nelle finali interprovinciali, dove i biancazzurri hanno raggiunto un meritevole e ambito terzo posto, mettendo anche in difficoltà la più quotata Albisola. Tra i talenti scovati e confermati da Martello su tutti spicca il capitano Pietro Rossi, un giocatore capace di fare la differenza e dal futuro roseo, ma anche una freccia è spezzata per il giocatore offensivo dei biancazzurri Agostino Confetti, un atleta capace di variare e di adeguarsi sempre a qualsiasi situazione: il Bordivolley giovanile parte da loro.

Ai nostri microfoni il tecnico del Bordivolley Under 15 e Under 17 maschile Max Martello ci analizza tutti i suoi segreti e quelli di una formazione composta da giovani talenti della pallavolo locale: “Sono l’allenatore del settore maschile del Bordivolley – dichiara a rivierasport Max Martello – e devo dire che sono molto soddisfatto dell’operato di tutti i miei ragazzi in questa stagione. Per l’Under 17 questo è stato il primo anno – evidenza Martello – dove siamo partiti con un gruppo tutto nuovo formato da un mix di giocatori più esperti che hanno fatto da chioccia agli atleti in arrivo dei più promettenti dell’Under 15. Questo è stato un campionato realizzato da parte nostra per dare più esperienza ai giovani, in vista della prossima stagione. Il terzo posto ottenuto un paio di settimane fa a Ventimiglia per le finali interprovinciali – continua il tecnico del settore maschile del Bordivolley – è stato davvero un grande risultato con i ragazzi che hanno giocato una grande pallavolo e che sono stati all’altezza della forte Albisola, ricevendo i complimenti di tutti, compreso il Presidente della Nuova Lega. Tutto questo è merito di un gruppo straordinario, tra cui sono spiccati Pietro Rossi, il nostro capitano e Agostino Confetti, un giocatore offensivo che si è sempre adeguato alla situazione. Abbiamo tanti giocatori interessanti – conclude Max Martello – e io oltre ai due ragazzi citati in precedenza punto molto sul gruppo anche per il futuro. Sono contento e molto soddisfatto”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium