ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2016, 21:01

Vallecrosia: ipotesi centro migranti, i consiglieri Rossi e Perri "Sarebbe stata scelta inopportuna"

"Probabilmente avrebbe compromesso la serenità e la sicurezza delle famiglie e dei genitori, anche in merito alle condizioni igienico sanitarie che si sarebbero venute a creare" - denunciano.

Vallecrosia: ipotesi centro migranti, i consiglieri Rossi e Perri "Sarebbe stata scelta inopportuna"

"Leggendo le risposte sui quotidiani on line e cartacei che ci sono state date dopo che abbiamo denunciato l’ipotesi che a Vallecrosia al Don Bosco potesse venire allestito un centro migranti, oggi possiamo dire che nulla era infondato, ma che tale scelta sarebbe stata inopportuna". 

I consiglieri comunali di Vallecrosia, Fabio Perri e Veronica Russo intervengono nuovamente sulla possibilità del centro migranti a Vallecrosia. "Ringraziamo il Vescovo continuano Perri e Russo per le sue parole con le quali ha chiaramente confermato che l’ipotesi dell’accoglienza dei profughi poteva essere utile in caso di emergenza in quanto la struttura è molto capiente, visti i continui arrivi di questi giorni come viene denunciato dall’intero comprensorio intemelio di confine". 

"Come già ribadito la nostra forte preoccupazione era rivolta alla comunità che quotidianamente ruota all’interno della struttura del don Bosco e che, se si fosse verificata una tale situazione, probabilmente avrebbe compromesso la serenità e la sicurezza delle famiglie e dei genitori, anche in merito alle condizioni igienico sanitarie che si sarebbero venute a creare. - sottolineano Perri e Russo - Siamo quindi soddisfatti che anche il Sindaco, abbia a nome della sua maggioranza dichiarato che realizzare un centro migranti in quella sede sarebbe stata una scelta inopportuna". 

"Il nostro monito - concludono i consiglieri Perri e Russo - certo non voleva creare né paura né panico nei confronti dei cittadini ma bensì farsi promotori di segnalare che questa ipotesi e proposta che si stava portando avanti non poteva avere un seguito nel rispetto e nella tutela dei nostri cittadini che si sarebbero visti in centro città ruotare molte persone senza avere compiti". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium