ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 aprile 2016, 18:14

Sanremo: il Comune rinnova il contratto per altri 6 anni, la Polizia Municipale a Villa Margotta fino al 2022

Esiste una postilla nel contratto per la possibile recessione e, quindi, se venisse trovata un'altra soluzione, la Municipale potrebbe anche cambiare sede prima.

Sanremo: il Comune rinnova il contratto per altri 6 anni, la Polizia Municipale a Villa Margotta fino al 2022

Rimarrà a Villa Margotta per altri 5 anni la sede della Polizia Municipale di Sanremo, che dal 2001 trova spazio nella costruzione di proprietà del Collegio Missionario Femminile, in via Giusti.

Nei mesi scorsi si è spesso parlato dello spostamento della sede dei Vigili da Villa Margotta all’ex stazione ferroviaria di piazza Cesare Battisti o in via Martiri a ridosso di via Caduti del Lavoro. L’attuale Amministrazione comunale aveva più volte sostenuto questa seconda ipotesi, osteggiata dalle organizzazioni sindacali legate agli agenti della Municipale. Queste avevano evidenziato più volte l’inadeguatezza dei locali ed anche i problemi di parcheggio dei mezzi.

Il Comune aveva stipulato un contratto di 9 anni, fino al 2010 per 76mila euro l’anno di affitto e, quindi, un altro contratto di 6 anni, per 65mila euro di locazione. Alla scadenza di quest’ultimo e, in assenza di un recesso l’anno precedente, è scattato il rinnovo automatico, per altri 6 anni.

L’Amministrazione ha messo a bilancio il canone d’affitto di Villa Margotta per il 2017, nuovamente per 65mila euro. Le disposizioni di palazzo Bellevue riguardano anche gli anni successivi, fino al 2022. Questo ovviamente non significa che la Municipale rimarrà nell’attuale sede per i prossimi 5 anni, visto che esiste una postilla nel contratto per la possibile recessione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium