/ Altri sport

Altri sport | 12 marzo 2016, 14:00

Pallamano: il Ventimiglia nella tana del Molteno per la vittoria. Uras: “Dovremo dare tutti il 110 per cento”

La squadra frontaliera si gioca un match importante stasera in terra milanese (ore 21.00) nei play-off di Serie A2 ma l’atleta giallonero ci crede: “Possiamo batterli”

Nella foto Umberto Uras, leader della Pallamano Ventimiglia, stasera nella tana del Molteno

Nella foto Umberto Uras, leader della Pallamano Ventimiglia, stasera nella tana del Molteno

LA SCALATA PER UN SOGNO: MOLTENO – VENTIMIGLIA (ore 21.00)

La partita che aspetta questa sera la Pallamano Ventimiglia non è certo delle più semplici e arriva in un momento non certo al massimo per il team giallonero, viste le molte defezioni e l’ultima sconfitta di misura subìta in casa contro la capolista Cologne. Il calendario non ha certo aiutato i ragazzi frontalieri, visto che subito dopo la leader è toccato la seconda della classe, quel Molteno che con molta probabilità si giocherà il salto nella massima serie di questa disciplina sportiva insieme allo stesso Cologne. Il sogno però stasera deve proseguire e la Pallamano Ventimiglia ci prova anche senza la stella Lanzillotta, infortunatosi sabato scorso e out almeno per due settimane.

Ai nostri microfoni analizza a poche ore dalla sfida infuocata in trasferta (ore 21.00), Umberto Uras uno dei leader della squadra giallonera: “Quella che andremo ad affrontare questa sera sarà una partita molto difficile – esordisce Uras a rivierasport – anche perché contro il Molteno siamo contati tra infortuni e defezioni varie. Ma credo che per loro questo sia l’unico modo per batterci, anche se non venderemo cara la pelle ed è un peccato non essere tutti a disposizione”.

Come è stata preparata questa partita? “Abbiamo preparato la partita di stasera contro il Molteno lavorando molto sulla difesa in settimana – sottolinea Uras – in quanto e siamo che questo sia un fattore determinante per vincere le partite, lavorando molto sulla difesa 5-1 avanzata”.

Stasera vi aspetta la seconda della classe: avete fiducia? “Dal mio punto di visto si – conferma il giallonero – ma penso sia tutta la squadra a non dover avere paura di nessuno e scendere sempre sul parquet per vincere. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare a casa l’intera posta in palio”.

Cologne (prima) e Molteno (seconda): il calendario vi ha causato un bello scherzo per questi play-off: “Sinceramente preferisco un calendario di questo calibro alto che giocare con squadre materasso – evidenza Uras – perché è molto stimolante provare a vincere contro squadre di alto livello quali sono Cologne e Molteno rispetto ad altre. In più queste sono partite che mettiamo nel nostro bagaglio di esperienza in vista della prossima stagione”.

Un’altra sconfitta come sarebbe accettata? “Le sconfitte nella Pallamano come nello sport in generale ci stanno – dichiara il leader giallonero – ma dipende sempre come avvengono: se si lotta e si eprde con onore si può lavorare sempre per riuscire a migliorare e cercare di fare quel passo in più che manca”.

Uras cosa si sente di promettere ai tifosi per il match di questa sera? “La promessa che mi sento di fare – conclude Uras – è quella che tutti ci metteremo il 110 per cento e giocheremo con il cuore per portare a casa una vittoria importante”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium