ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 28 febbraio 2016, 17:56

Calcio. Eccellenza, l'Imperia continua a volare. 4-1 alla Voltrese e quarto posto consolidato

La soddisfazione di mister Bocchi: "Ottima prova dei miei ragazzi, abbiamo mantenuto un ritmo alto sapendo che la Voltrese non lo avrebbe sostenuto fino al novantesimo. Da qui alla fine punteremo a fare più punti possibili"

Calcio. Eccellenza, l'Imperia continua a volare. 4-1 alla Voltrese e quarto posto consolidato

Nel campionato di Eccellenza, continua l'ottimo momento dell'Imperia che ormai si assesta saldamente al quarto posto, schiantando al "Ciccione" la Voltrese con un secco 4-1. Le reti nerazzurre portano la firma di De Simeis, Faedo e una doppietta di Castagna.

Molto soddisfatto mister Gianluca Bocchi, che analizza così la gara dei suoi ragazzi: "Abbiamo fatto una buonissima gara, anche se nel primo tempo il punteggio è rimasto inchiodato sullo 0-0 nonostante abbiamo cercato la via del gol in diverse maniere, però un pò per la bravura del portiere della Voltrese, e un pò per mancanza di cattiveria sottoporta da parte nostra, il risultato è rimasto bloccato. Ma si vedeva comunque che prima o poi si sarebbe sbloccata perchè abbiamo mantenuto un ritmo alto, e sapevo che la Voltrese non avrebbe retto questo ritmo per tutti i novanta minuti. I miei ragazzi sono stati bravi a giocare su questo ritmo e a inizio ripresa è arrivato il vantaggio di De Simeis, poi da lì siamo riusciti a segnare in rapida successione fino al 3-0, subendo solo in un episodio isolato il loro gol".

Una vittoria che consolida l'Imperia come quarta forza del torneo, piazzamento che per mister Bocchi "è a portata di mano, non tanto per i risultati che abbiamo ottenuto, ma per quello che vedo esprimere in campo dai miei ragazzi, che stanno bene fisicamente, frutto di allenamenti intensi. E poi questa squadra ha davvero tanta qualità, lo dimostra anche il fatto che la rete che ha sbloccato la gara di oggi è arrivata dalla panchina (De Simeis), e che il giovane Renna, classe '98, ha esordito dal primo minuto, giocando una buonissima partita. Questa situazione di classifica ci darà la possibilità di affrontare le ultime sette partite senza l'assillo del piazzamento, ma premendo ancora di più sull'acceleratore e cercare di fare più punti possibili. Il calendario, inoltre, ci vedrà impegnati in partite affascinanti e contro squadre con cui c'è una certa rivalità, come Ventimiglia, Magra Azzurri e il derby con l'Unione Sanremo". 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium