GOLFODIANESE – DIANESE 0-0
Un pareggio che serve a poco ma che non annulla nessuna delle due squadre dalla lotta al quinti che a fine stagione e regolamento permettendo, regala la possibilità di giocarsi le proprie carte per la conquista della promozione dalla porta di servizio. In campo arrivavano due squadre non certo al massimo della forma, con il Golfodianese in ripresa (4 punti nelle ultime due partite) e la Dianese giù di corda (1 punto negli ultimi 270 minuti di gioco).
Davanti ad una cornice di buon pubblico, le squadre iniziano contratte e con la paura di superarsi. La grande occasione e l’unica della prima frazione di gioco, capita sui piedi di Iannolo, che a colpo sicuro trova il primo miracolo di giornata del bravo Scavuzzo. Nella ripresa il portiere ospite continua il suo duello personale con il capitano gialloblù: prima gli nega la gioia su rigore, deviano sulla sua sinistra il tiro angolato, poi di piede salva lo 0-0 ancora sul numero 10. Il pareggio relega così il Golfodianese a quota 31 punti in classifica, mentre conferma la Dianese a quota 28, con cinque lunghezze dall’Ospedaletti, nuova quinta della classe.
Ai nostri microfoni ecco il protagonista di giornata, il portiere della Dianese Scavuzzo, che analizza così un match in bilico: “Questa è stata una partita equilibrata – dichiara il numero uno rossoblù – dove tutte e tue le squadre non sono riuscite a superarsi. Poteva uscire un gol da un momento all’altro sia da una parte che dall’altra – aggiunge Scavuzzo – ma il pareggio alla fine è un risultato giusto. La mia parata più difficile? Sicuramente il calcio di rigore”.
I due allenatori sono della stessa visione e mister Marinelli è realista: “Abbiamo disputato una buona partite – esordisce a rivierasport – e avremo meritato di vincere. Il calcio di rigore sbagliato da Iannolo? I rigori li sbaglia sempre che li tira”. Il mister conferma che il quinto posto è ancora a portata di mano: “Non è successo niente e l’importante è essere sempre lì a combattere – conclude Marinelli – ora dopo questa partita ricominciamo e da domenica proveremo a ritrovare la vittoria”.
Il tecnico della Dianese, mister Colavito, si prende un buon punto: “Il pareggio è un risultato giusto – afferma – e questo dimostra l’equilibrio che si è visto in campo. Scavuzzo è stato bravo e ci ha salvati – continua il mister – ma alla fine dei conti la divisione della posta ha accontentato tutti. Sterilità in zona gol? Non penso – conclude Colavito – ma credo che siano solo episodi e da domenica sono sicuro che ricominceremo a segnare. Tabacchiera? La sua partenza in panchina è stata ponderata in settimana”. Di seguito potrete trovare la fotogallery del derby.
LA TABELLA PLAY-OFF FINO A PASQUA
4° OSPEDALETTI Allenatore: Gatti 33 punti
28/2 Dianese – Ospedaletti *****
06/3 Ospedaletti – Città di Finale *
13/3 Celle Ligure – Ospedaletti ***
20/3 Ospedaletti – Bordighera Sant’Ampelio ***
5° DON BOSCO VALLE INTEMELIA Allenatore Soncin 32 punti
28/2 Altarese - Don Bosco Valle Intemelia **
06/3 Don Bosco Valle Intemelia – Millesimo *
13/3 Dianese - Don Bosco Valle Intemelia *****
20/3 Don Bosco Valle Intemelia – Città di Finale *
6° GOLFODIANESE Allenatore Marinelli 31 punti
28/2 Città di Finale – Golfodianese *
06/3 Golfodianese – Celle Ligure ***
13/3 Bordighera Sant’Ampelio – Golfodianese ***
20/3 Golfodianese – Speranza *
7° DIANESE Allenatore Colavito 28 punti
28/2 Dianese – Ospedaletti *****
06/3 Ospedaletti - Città di Finale *
13/2 Celle Ligure – Ospedaletti ***
20/3 Ospedaletti – Bordighera Sant’Ampelio ***
Legenda: ***** difficile *** media ** buona * facile


























