E’uscito l’elenco delle squadre e il calendario ufficiale del campionato italiano di Baseball, riguardante la Serie B girone A. Il Sanremo Baseball ha così potuto sapere le prossime sei avversarie che dal prossimo 9 aprile dovrà contendere l’ambita categoria, per sognare una stagione positiva.
Le squadre. Oltre ai matuziani, in questo campionato parteciperanno anche i savonesi della Cairese, i piemontesi del Settimo, del Grizzlies Torino, del Vercelli e i lombardi del Codogno e del Rho.
Il calendario. Sarà subito un doppio match interessante il 9 aprile e il 5 giugno, dove sul diamante di Pian di Poma primo e in quello in terra savonese poi, andrà in scena il derby regionale tra il Sanremo Baseball e la Cairese. In serie seguiranno i match probanti contro Vercelli (24 aprile e 18 giugno), Rho (1 maggio e 26 giugno), Settimo (7 maggio e 2 luglio), Grizzlies Torino (15 maggio e 10 luglio) e Codogno (22 maggio e 17 luglio).
Queste le sette squadre che parteciperanno al campionato italiano di Serie B, girone A:
Baseball Club Settimo
Grizzlies Torino
ASD Vercelli
Sanremo Baseball
ASD Baseball Cairese
Codogno Baseball
Rho Baseball
Ecco il calendario del campionato:
1^giornata (9 aprile/5 giugno)
Sanremo Baseball - Cairese
Vercelli – Codogno
Rho – Grizzlies Torino
Riposa: Settimo
2^giornata (15 aprile/12 giugno)
Grizzlies Torino – Settimo
Codogno – Rho
Cairese – Vercelli
Riposa: Sanremo Baseball
3^giornata (24 aprile/18 giugno)
Vercelli – Sanremo Baseball
Rho – Cairese
Settimo – Codogno
Riposa: Grizzlies Torino
4^giornata (1 maggio/26 giugno)
Codogno – Grizzlies
Cairese – Settimo
Sanremo Baseball – Rho
Riposa: Vercelli
5^giornata (7 maggio/2 luglio)
Rho – Vercelli
Settimo – Sanremo Baseball
Grizzlies Torino – Cairese
Riposa: Codogno
6^giornata (15 maggio/10 luglio)
Cairese – Codogno
Sanremo Baseball – Grizzlies Torino
Vercelli – Settimo
Riposa: Rho
7^giornata (22 maggio/17 luglio)
Settimo – Rho
Grizzlies Torino – Vercelli
Codogno – Sanremo Baseball
Riposa: Cairese
I COMMENTI. Il Presidente del Sanremo Baseball, Giuliano Servetti ai nostri microfoni, analizza avversarie, calendario e obiettivi del team matuziano: “In questo campionato vogliamo fare una bella figura – esordisce a rivierasport Servetti – cercando di restare nella parte alta della classifica. Cercheremo di dare tutti il massimo impegno e ci buttiamo in questa avventura con grande entusiasmo. Puntiamo molto sui ragazzi del settore giovanile, che saranno le nostre stelle future”.
Il numero uno si concentra sulle avversarie di questa probante Serie B: “La Cairese, società con cui abbiamo da sempre ottimi rapporti, è una bella squadra e l’anno scorso ha sfiorato i play-off. Le altre compagini avversarie le conosco poco, ma posso dire che il Grizzlers Torino è sempre ostica, mentre il Vercelli non è male. Noi ce la vogliamo giocare con tutti”.
Il Presidente si sofferma sul derby contro la Cairese del debutto: “Il derby contro la Cairese alla prima giornata potrebbe essere un buon trampolino di lancio – continua il Presidente del Sanremo Baseball – e potrebbe essere anche di buon auspicio per una buona stagione, certo è che è in salita il calendario ma questo ci darà molte motivazioni”.
Potrebbe esserci una stella matuziana a fare la differenza? “No, io punto su tutto il gruppo – afferma il numero uno - dei ragazzi fantastici e affiatati tra di loro che possono dare tante soddisfazioni”
Il Presidente annuncia anche il prossimo impegno, prima del campionato, del suo Sanremo Baseball: “Nel fine settimana del 12 e 13 marzo – conclude Servetti – abbiamo organizzato il Torneo in memoria del compianto Fulvio Cecoli, ex allenatore del Sanremo Baseball scomparso qualche anno fa. Questo sarà l’ultimo impegno prima del debutto in campionato e sarà a livello internazionale. Ma in primo piano metteremo la figura di Fulvio Cecoli, un grande uomo per il Sanremo Baseball”.














