Volley Scrivia - Golfo 3-1 (21/25, 25/21, 25/19, 25/19)
Al Palasport di Busalla partita sottotono delle golfine che non sono riuscite a ripetere bella prestazione col Cogoleto di due settimane fa: confermando la tipica discontinuità di rendimento delle squadre giovani le dianesi non hanno avuto un buon approccio alla partita di sabato sera. Infatti, nonostante avessero comunque vinto il primo parziale dopo il 2-8 iniziale, Vianello e compagne non sono riuscite nello stesso trend all'inizio del secondo set con le rossoblu in rimonta ma non vincenti a causa di un vistoso calo di rendimento soprattutto in prima linea.
Pur combattuto il secondo set ha costituito lo "spartiacque" della partita visto che a seguire il Golfo non è più riuscita a mettere ordine nel proprio gioco cedendo definitivamente i tre punti alle avversarie, nell'occasione sicuramente più agguerrite ma che non hanno nel complesso dimostrato una netta superiorità. "Questa sconfitta non è certo un campanello d'allarme ma - dice coach De Andreis - ma deve rappresentare quella "scossa" che spesso è necessaria per ritrovare gioco e carattere. Questi elementi saranno fondamentali già per il prossimo impegno casalingo con l'Albissola che dobbiamo vìncere per continuare il nostro "sogno" play-off". Vittoria e convincente che invece è arrivata nel campionato di Prima Divisione dove le "golfine" del Simply Volley hanno superato la Nuova San Camillo Imperia per 3-1 (25-9; 16-25; 25-18; 25-22).
A parte un passaggio a vuoto nel secondo set, Fiorucci e compagne hanno sempre condotto agevolmente il match, pur partendo in tutti i sets in rincorsa. "Il Simply Volley è l' "incubatrice" dove le nostre giovani possono maturare per arrivare più pronte in prima squadra - dice il diesse Gavi - la rosa è formata in prevalenza da under 16, con qualche under 18 ed under 14. A far da chioccie le "anziane" Ylenia Fiorucci e Lorenza Mignone (si fa per dire visto che sono appena più che ventenni), che sono anche nei quadri tecnici della società ed allenano i piccoli del minivolley. Sono molto contento per la vittoria; infatti nella prima partita avevamo parecchie assenze e la seconda è stata rinviata.
Non mi piaceva guardare la classifica ed essere ancora a zero punti". Infine domenica si è svolto al Palazzetto di Diano Marina l'ormai consueto appuntamento con "Volley in Maschera" la kermesse di minivolley che è diventata uno degli appuntamenti più attesi del circuito di pallavolo giovanile provinciale, proprio perchè unisce lo sport al puro divertimento che hanno i bambini nel mascherarsi. Oltre 300 bambini, più di 150 partite, tanti giochi, tra cui l'ultima novita della federazione, lo "spike ball", in cui si sono cimentati i più piccolini, musica e ...maschere. Il tema del 2016 era "I popoli del mondo" è così la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli si è trasformata in una grande tribù pellerossa, la Maurina ha tenuto alto il nome dell'italia e delle sue specialità culinarie, l'Oratorio San Giovanni di Caramagna ha voluto ricordare la civiltà egizia, la NSC Imperia ha fatto suoi i tatuaggi rituali dei Maori, i ragazzi dell?ima Vallecrosia si sono trasformati in messicani ed i padroni di casa del Golfo di Diana Volley hanno vestito i panni dei cinesi dell'Impero Ming.
"E' stato molto divertente vedere l'impegno che hanno messo tutti i bambini - dice il presidente Mignone - sia nel gioco, che nella predisposizione delle coreografie. Bellissima l'idea di far entrare le varie rappresentative in sfilata nel palazzetto. Penso che sia stato un bel momento per tutti: miniatleti e genitori-spettatori."














