/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2016, 15:13

Prima Categoria/A: una super Dianese viene raggiunta al 92’ dal Ceriale (2-2). Le dichiarazioni di mister Colavito: “Due punti persi”

Incredibile prova della squadra rossoblù che fino a venti minuti dalla fine conduceva 2-0. Il tecnico amareggiato: “Raccogliamo meno di quanto seminiamo”

Prima Categoria/A: una super Dianese viene raggiunta al 92’ dal Ceriale (2-2). Le dichiarazioni di mister Colavito: “Due punti persi”

Primo tempo: 0-1

CERIALE 2

DIANESE 2

Reti: 31’Tabacchiera (D), 48’Murabito (D), 69’Haidich (C), 92’Corsini (C)

Ceriale: Breeuwer, Balbo, Rosso, Gervasi, Fantoni, Sancinito, Enrico (56’Donà), Michero, Rossignolo (77’Dushi), Bellinghieri (60’Haidich), Corsini. Allenatore: Renda

Dianese: Scavuzzo, Santarpia, Giustacchini, Saia, Griseri, Garibizzo, A. Numeroso (86’G. Numeroso), Sciglitano, Sparaccio, Tabacchiera (83’Casassa), Murabito. Allenatore: Colavito

Arbitro: Spigno di Genova

Note: espulso al 72’Sciglitano (D) per somma di ammonizioni


IL SOGNO SVANITO AL 92’

Una Dianese in versione magica sfiora il colpo in casa della capolista Ceriale, con un’ottima prestazione che solo la sfortuna non ha permesso di portare a casa. I rossoblù di Colavito (molto probabilmente mister della settimana nella nostra Top 11 del mercoledì, il nuovo appuntamento per i nostri lettori) hanno messo sotto i più quotati avversari che sembrano aver frenato la marcia, ottenendo il secondo pareggio consecutivo, dopo quello sul campo del fanalino di coda Millesimo, e non approfittando della sosta forza causa maltempo delle rivali Pallare e Varazze. La squadra di Renda tocca quota 40 punti in classifica, mentre i rossoblù scendono a quota 27 punti, con due lunghezze di ritardo dal quinto posto, ora occupato in coabitazione dalle imperiesi Golfodianese e Ospedaletti, entrambe vittoriose.

Che Dianese! La capolista Ceriale ha forse sottovalutato l’appuntamento domenicale contro la coriacea Dianese, che si presenta nella terra delle Caravelle priva di molti giocatori, ma con l’attacco atomico formato dal trio delle meraviglie Sparaccio-Murabito-Tabacchiera; la capolista tiene Haidich in panchina inizialmente e punta tutto ancora una volta sul bomber Corsini. Il primo tempo è di marca rossoblù e al 31’ eco la perla dell’ex Bordighera Tabacchiera che trova un eurogol e il suo secondo centro in campionato con la maglia rossoblù confermando che il suo acquisto è azzeccato.

La reazione della capolista all’ultimo tuffo. Ad inizio ripresa è ancora la squadra ospite a trovare il raddoppio con l’altro bomber Murabito, abile a superare l’incolpevole numero uno di casa (48’). Il raddoppio avrebbe ucciso un toro, ma il Ceriale torna prepotentemente in partita al minuto 69, quando il neo entrato Haidich accorcia le distanze, a seconda della Dianese, in fuorigioco. L’espulsione di Sciglitano manda un po’ in crisi i rossoblù che reggono fino alla fine, ma al 92’cedono con il bomber Corsini, che trova il jolly.

Ai nostri microfoni, il tecnico della Dianese, Colavitto è davvero amareggiato per un match che ormai era nelle mani dei suoi ragazzi, autori di una prestazione maiuscola: “Questi sono due punti persi – tuona Colavitto – anche perché siamo stati autori di una partita perfetta e il gol loro dell’1-2 è stato viziato da un netto fuorigioco di alcuni metri. Poi in pieno recupero Corsini ha trovato la rete della domenica, e noi usciamo da questo campo con l’amaro in bocca”.


La rete del definitivo 2-2 fa male, ma che cosa ha detto il mister alla squadra negli spogliatoi?Alla squadra ho fatto i miei complimenti – continua il tecnico rossoblù – purtroppo questo è un periodo che giochiamo bene, che stiamo bene ma che raccogliamo meno di quanto seminiamo”.


Il mister una lancia la spezza per due assi come Tabacchiera e Murabito:Sono il nostro valore aggiunto – continua il mister – e stanno facendo sempre meglio. Tabacchiera si è ben integrato e sta trovando la sua forma ideale, mentre Murabito è da noi da più tempo ed è un giocatore di classe. Di questo passo non possono che continuare a migliorare”.


La lotta play-off è sempre più intricata e domenica prossima ecco il Pallare imbattuto:Sarà una partita affascinante sotto tutti i punti di vista – continua Colavito – loro sono imbattuti e verranno in casa nostra per giocarsi una fetta importante di stagione e noi saremo alla loro altezza e dovremo confermare le ultime nostre prestazioni”.


La Dianese ha tenuto testa alla prima della classe e questo è un segnale forte:Questa cosa deve ora creare più convinzione nei nostri mezzi – conclude il tecnico – e ora dovremo farci trovare pronti e dare sempre il massimo in tutte le nostre prossime partite. Oggi meritavamo di vincere”.

Il rivierasport-moment. Il nostro rivierasport-moment che abbiamo deciso di immortalare è quello del minuto 18, quando la stella ritrovata di nome Vito e di cognome Tabacchiera segna un vero e proprio eurogol, illudendo i rossoblù. L’ex Bordighera sembra davvero ritrovato e può essere l’arma in più per la corsa alla zona play-off: voto 8

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium