Prestazione superlativa per il Pallamano Ventimiglia che sfodera a Cologne una delle migliori prestazioni dell'anno, disputando un incontro alla pari con i capolista bresciana. Era la prestazione soprattutto che mister Zafarana voleva dai suoi ragazzi, dopo il passo falso della settimana scorsa contro il Crenna. La risposta della squadra c’è stata e i gialloneri hanno così giocato un grande match, chiudendo il primo tempo Pari sul 9-9. La squadra frontaliera capitanata in terra lombarda da Umberto Uras, ha cercato anche nella seconda parte di gara di tenere testa ai più quotati avversari, ma le pesanti assenze per motivi lavorativi, dei tre pilastri Franzutti, D'Attis e M'Bouta, hanno pesato come un macigno sul Ventimiglia, che così si è dovuto inchinare per 21-17 al Cologne. La notizia più bella però, veniva dal campo di Valpelice, dove la squadra locale superava il Crenna permettendo al Ventimiglia di qualificarsi per la Poule Promozione, per il secondo anno consecutivo, mantenendo la squadra frontaliera nel lotto delle squadre più forti di tutta la serie A2.
Ai nostri microfoni ecco le dichiarazioni del general Manager Pippo Malatino a fine gara: "Siamo felicissimi della qualificazione alla Poule Promozione – esordisce Malatino - che riteniamo meritatissima. Quest'anno, volevamo dare conferma al livello espresso l'anno precedente e ci siamo riusciti. Essere per il secondo anno consecutivo tra il lotto delle migliori – sottolinea il General Manager - premia l'impegno di tutto lo staff tecnico e dirigenziale e l'impegno di questi fantastici ragazzi. Oggi abbiamo disputato un incontro con i valori che in questi anni abbiamo costruito dentro di noi; i ragazzi devono capire che se fanno presa sulla loro forza di carattere, nessun risultato gli è precluso. Con le pesanti assenze dei nostri gladiatori Franzutti, D'Attis e del nostro capitano M'Bouta – sottolinea Malatino – e siamo riusciti ad esprimerci a livello della prima della classe e questo valorizza ancora di più il potenziale di tutta la nostra rosa e abbiamo fatto esordire il giovane sedicenne Klajdi Lina. Il nostro tecnico può essere fiero del lavoro svolto – conclude il General Manager giallo nero - così come noi lo siamo di tutti i componenti la squadra. Adesso giocheremo senza pressione le partite che restano da giocare, provando a rompere le uova nel paniere delle altre squadre che si sono qualificate come noi, a questa appendice di stagione davvero prestigiosa. Tutti i ventimigliesi e tutti gli appassionati di questo sport, sono invitati a sostenerci ed a sostenere la nostra società che ha segnato una pagina indelebile nella storia dello sport locale”.
Questa la formazione mandata in campo per la Pallamano Ventimiglia:
Primo tempo 9-9
METELLI COLOGNA 21
PALLAMANO VENTIMIGLIA 17
Reti: Bollo (5), Uras (3), Riceputi (3), Lupi (3), Lanzillotta (2), Cabri (1)
Pallamano Ventimiglia: Rossi (Portiere), Borgna, Lanzillotta, Bollo, Uras, Cabri, Allaria, Riceputi, Lupi, Lina Klajdi, Luccisano, Intra. Allenatore: Zafarana














