ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 06 febbraio 2016, 15:16

Seconda Categoria/A: Adel En Nouri e Simone Bianchi parano così Dea Diana – Sanstevese: “Siamo carichi per dare il meglio”

La sentita partita tra nerazzurri e terzi in classifica è anche la sfida incrociata di due rivelazioni trai pali del campionato. Il nerazzurro: “Se paro un rigore lo dedico al Presidente” e quello ospite: “Sono pronto e carico per la sfida”

Seconda Categoria/A: Adel En Nouri e Simone Bianchi parano così Dea Diana – Sanstevese: “Siamo carichi per dare il meglio”

Il ruolo del portiere in una squadra di calcio è quello più importante e forse decisivo, spesso troppo sottovalutato. S sbaglia un gol un attaccante l’occasione per rifarsi durante una partita c’è sempre, ma se a fare un errore è un estremo difensore allora la situazione si complica non poco. Ecco perché, noi di rivierasport, vogliamo realizzare questo confronto speciale, alla vigilia del match di Seconda Categoria/A Dea Diana – Sanstevese, che ha come protagonisti assoluti i due numeri uno: Adel En Nouri e Simone Bianchi. Ai nostri microfoni il faccia a faccia tra due dei migliori portieri del campionato ma che si giocheranno obiettivi diversi: l’ex Imperia la salvezza e quello ospite i play-off.

Dea Diana – Sanstevese è anche il derby dei portieri: Adel e Simone, come vi siete preparati a questo vostro scontro personale?

El Nouri: “Io e Bianchi di persona non ci conosciamo. Per questo è il primo vero anno e sono molto carico per questo match, che per noi è fondamentale. Ci sia o preparati al meglio per portare a casa i tre punti, sfruttando il fattore campo, ma siamo consapevoli che la Sanstevese è un grande avversario”.

Bianchi: “Sono pronto alla partita contro il Dea Diana, perché mi alleno sempre con tanto impegno. Questa sfida sarà particolare anche per noi portieri che possiamo risultare anche decisivi ai fini del risultato: sono carico e pronto”.

Siete entrambi titolari nelle vostre squadre: vi sentite questa responsabilità?

El Nouri: “Siamo in una situazione di classifica non facile, ma sono sicuro che en usciremo presto. Mi sento addosso un po’ di responsabilità perché il mio è un ruolo importante e quando si sbaglia si è subito martellati”.

Bianchi: “Il mio ruolo è di grande responsabilità, ma posso contare anche sui miei compagni più esperti di me che mi aiutano tanto a migliorare e due di questi sono sicuramente Valenzise e Soscara”.

Come arrivano le vostre squadre a questo importante match?

El Nouri: “Dobbiamo uscire al più presto dalla zona play-out e sono sicuro che abbiamo le qualità per farlo. Sappiamo che epr noi è un match importante e siamo carichi essendoci preparati al meglio e questo grazie anche al mister Decesari che ci ha preparato al massimo, sia mentalmente che fisicamente a questo appuntamento”.

Bianchi: “A questo match ci arriviamo carichi e pronti a fare un grande risultato. Siamo tutti consapevoli degli obiettivi che siamo prefissati e quindi dobbiamo portare a casa i tre punti.”

Un vostro pregio e un vostro difetto nel ruolo di portiere.

El Nouri: “Un mio pregio come portiere è quello di essere reattivo sulle palle alte, mentre un mio difetto tra i pali è quello delle uscite, quello è un punto che voglio migliorare con il tempo”.

Bianchi: “Il mio pregio come portiere è quello di avere una grande reattività e una costanza importante durante gli allenamenti, mentre un difetto come portiere è forse la mancanza di esperienza nelle uscite sulle palle inattive, quello è un lato che devo migliorare”.

Ragazzi, fatevi un augurio speciale…

El Nouri: “Auguro al mio collega di sbagliare qualche pallone e dalla giornata successiva di fare parate straordinarie”.

Bianchi: “Gli auguro di fare una bella partita, ma non troppo”.

Scriviamo una lettera: “Caro avversario ti paro così…”

El Nouri: “Cara Sanstevese, ti paro così… Farò di tutto per non fare entrare neanche un pallone nella mia porta, sono pronto e carico”.

Bianchi: “Cara Dea Diana ti paro così… Con una partita attenta e con un occhio di riguardo per le punte più pericolose e senza paura”.

Storie di giovani portiere che si sfidano nella domenica più importante per il futuro di Dea Diana e Sanstevese, con Adel El Nouri che conclude con “Se paro un rigore lo dedico al Presidente, una persona che mi ha accolto alla grande” e con Simone Bianchi che per domenica si augura “Una vittoria”. 

Nelle foto i portieri di Dea Diana e Sanstevese: Adel El Nouri e Simone Bianchi, pronti alla grande sfida

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium