ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2016, 11:32

Sanremo: i ragazzi della 5 B del Liceo Cassini oggi alla trasmissione televisiva “Per un pugno di libri” condotta da Geppi Cucciari

In questa puntata è il romanzo Casa Howard d ello scrittore britannico Edward Morgan Forster, il libro sul quale si confronteranno le due classi liceali.

Sanremo: i ragazzi della 5 B del Liceo Cassini oggi alla trasmissione televisiva “Per un pugno di libri” condotta da Geppi Cucciari

A sfidarsi la 5 B del Liceo Classico “G.D:Cassini” di Sanremo e la V L del Liceo Linguistico “Cristoforo Colombo” di Marigliano. In questa puntata è il romanzo Casa Howard d ello scrittore britannico Edward Morgan Forster, il libro sul quale si confronteranno le due classi liceali.

Pubblicato nel 1910, la storia è ambientata in piena epoca edoardiana e racconta l’incontro-scontro di tre famiglie appartenenti a classi sociali tra loro molto diverse.

Ci sono gli Schlegel, colti, progressisti e idealisti. Dall’altra parte iWilcox, conservatori e sprezzanti. Nel mezzo i Bast, piccolo borghesi con forti connotazioni proletarie. E infine, presenza costante lungo tutto lo svolgimento del racconto, c’è lei, Casa Howard: oggetto di desiderio, di mediazione, di conflitto.

Dal romanzo di Forster nel 1992, il regista James Ivory ha tratto una trasposizione cinematografica particolarmente ispirata ed efficace.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium