ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 05 febbraio 2016, 16:45

Seconda Categoria/A, speciale Dea Diana – Sanstevese: è derby tra Denis Muca e Marco Proto! Le dichiarazioni della vigilia in esclusiva

Il Presidente dei nerazzurri analizza la sfida clou della giornata insieme al Vice Presidente della terza in classifica: il big-match è appena iniziato

Seconda Categoria/A, speciale Dea Diana – Sanstevese: è derby tra Denis Muca e Marco Proto! Le dichiarazioni della vigilia in esclusiva

Denis Muca e Marco Proto, due persone intelligenti che di calcio ne hanno masticato davvero tanto nella loro vita. Ora è il momento di metterli di fronte, uno contro l’altro, in una domenica sportiva che si annuncia davvero molto interessante tra le loro due squadre, il Dea Diana e la Sanstevese. Ai nostri microfoni, e in assoluta esclusiva, abbiamo scelto i personaggi simbolo di queste due formazioni, prone a sfidarsi (Piani di Imperia, ore 15.00) per mettere da parte punti pesanti sia per quanto riguarda il discorso salvezza diretta, sia per una questione di orgoglio: il secondo posto della graduatoria.

DENIS MUCA, Presidente Dea Diana

Presidente Muca, come ha visto la squadra in vista di quest’importante appuntamento?

“La squadra si è allenata bene e con più voglia rispetto al passato. Arriviamo da una sconfitta immeritata, nella quale potevamo raccogliere più del dovuto e i ragazzi non l’hanno presa male e sono consapevoli che se la sono giocata alla apri con la seconda della classe. Ho visto bene i ragazzi questa settimana e ora aspettiamo domenica per scendere in campo carichi”.

Che partita si aspetta contro la Sanstevese, terza in classifica?

“Mi aspetto una partita non molto diversa da quella che abbiamo giocato domenica scorsa. Speriamo di continuare con le nostre rassicuranti prestazioni e che questa volta il risultato sia migliore a nostro favore. I ragazzi stanno lavorando bene e si meriterebbero un risultato importante”.

Su chi punta domenica?

“Punto su Pasha, uno dei migliori in campo a Borghetto, e anche su Albert Gjergo che può essere l’uomo decisivo visto la sua classe e i tanti assist forniti quest’anno. Se lui entra con la testa giusta credo che possiamo fare una partita importante”.

Se potesse scegliere, cosa toglie alla Sanstevese?

“Tolgo Profeta, l’uomo in più secondo me in questo momento. Dovremo stare attenti alla Sanstevese in generale e un occhio di riguardo a questo ragazzo che può risolvere da solo le partite”.

Il vostro nuovo mister Umberto Decesari è il valore aggiunto in questo momento cruciale?

“Si, il mister Decesari ha riportato entusiasmo e credo sia il valore aggiunto. Sta facendo davvero un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista anche se è con noi da poco, è lui il nostro valore aggiunto”.

Presidente ci lasci con un suo personale pronostico…

“Un pronostico? Domenica contro la Sanstevese mi accontenterei anche di un punto.” Parola di Presidente.

 

MARCO Proto, Vice Presidente Sanstevese

Vice Presidente Proto, come ha visto la squadra questa settimana? E’ pronta per questo match-trappola?

“La squadra l’ho vista bene e dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Riva Ligure è ancora più carica. I ragazzi sono coscenti del proprio valore e sono sicuro che faranno una bella partita.”

Dea Diana – Sanstevese: che partita si aspetta?

“Domenica pomeriggio mi aspetto una partita gagliarda da parte nostra e anche molto attenta, un po’ come è successo nello scorso turno di campionato. Siamo pronti ad un’altra battaglia sportiva e consapevoli della nostra forza.”

Proto, su che cosa punta per vincere questa delicata partita?

“Contro il Dea Diana punto con decisione su tutto il nostro collettivo, che è dall’inizio del campionato la nostra arma migliore.”

Se potesse giocare a carte scoperte con il suo collega Denis Muca, che cosa toglierebbe al Dea Diana?

“Ai nostri avversari non tolgo nessuno, perche la Sanstevese non deve avere paura di nessuno ma solo di sé stessi. Andremo sul campo del Dea Diana per fare la nostra partita e per strappare una vittoria che per noi sarebbe a questo punto fondamentale”.

 Ci aspettiamo un pronostico da Lei…

“Pronostico? Mi auguro che sia positivo nei nostri confronti, per così proseguire la rincorsa al Borghetto e al secondo posto in classifica. Ma più che altro che sia una partita corretta e che alla fine di tutto vinca il migliore.”

Il vostro allenatore, Giampiero Pesante, è stata una mossa azzeccata…

“L’allenatore sta lavorando bene per essere alla sua prima esperienza come tecnico di prima squadra. In passato aveva già collaborato con me come allenatore della Juniores del Santo Stefano 2005, ottenendo dei buoni risultati. La nostra politica è quella di riuscire a lanciare allenatori giovani e con tanta voglia di affermarsi”. Dea Diana – Sanstevese è appena all’inizio.

 

Nelle foto il Presidente del Dea Diana Denis Muca (ultimo a destra) e il Vice Presidente della Sanstevese Marco Proto: domenica ci sarà un derby speciale.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium