ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 03 febbraio 2016, 15:38

Calcio. Seconda Categoria/A, GS Riva Ligure. A carte scoperte con il Rudiger del Ponente: è il difensore Didi Gueye

Il 34enne senegalese, dopo la splendida prestazione di domenica scorsa contro la Sanstevese, ci regala un’intervista esclusiva: pregi, difetti e vita del centrale bianco amaranto

Calcio. Seconda Categoria/A, GS Riva Ligure. A carte scoperte con il Rudiger del Ponente: è il difensore Didi Gueye

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

La nuova vita di Didi Gueye si chiama GS Riva Ligure. L’ex difensore del Cipressa, 34 anni, è arrivato quest’anno alla corte di mister Minasso e domenica dopo domenica è diventato sempre più un leader del reparto difensivo dei bianco amaranto, contribuendo in maniera particolare alla splendida posizione di classifica che occupa il piccolo sodalizio imperiese nel campionato di Seconda Categoria, targato girone A. Domenica scorsa, nella sfortunata sconfitta nel derby contro la Sanstevese, Gueye è risultato il migliore in campo (voto 8 nel nostro articolo) e noi puntuali siamo andati a trovarlo prima dell’allenamento del martedì e lui sorridente e con grande disponibilità, ai nostri microfoni, ci ha regalato tutto quello che si può sapere del Gueye giocatore e uomo, dei suoi pregi e difetti, del suo rapporto con i compagni di squadra e con un’affermazione che vogliamo sottolineare: “Credo ai play-off!”

Didi Gueye, in arte difensore: come mai questa scelta di giocare nel GS Riva Ligure?

“Mi hanno convinto fin da subito, ho visto che giocavano bene e ho voluto provare questa avventura che fino a questo momento si sta rilevando anche per me davvero straordinaria, con un gruppo di amici e con un bravo allenatore che mi hanno aiutato tanto”.

Parliamo della sconfitta di domenica scorsa: hai paura di un calo mentale della squadra?

“No, assolutamente. Non credo ci sia un calo mentale da parte nostra, anzi questa sconfitta deve riuscire a farci riprendere dove abbiamo interrotto. Dobbiamo sempre andare avanti e mai guardare indietro, ormai abbiamo perso e quindi non bisogna più parlare del passato. Siamo pronti a reagire.”

Chi è il Gueye calciatore?

“E’ un calciatore che gioca in difesa e cerca di fare sempre meglio, partita dopo partita, cercando di aiutare la mia squadra a migliorare sempre. Io gioco sempre per vincere e non ho paura di nessuno”.

Chi è il Gueye uomo?

“Sono un ragazzo tranquillo che ama la sua ragazza ed è anche grazie a lei che ora sono qua a giocare e colgo l’occasione per ringraziarla”.

Con chi hai legato di più in squadra?

“Ho legato con tutti, siamo un bel gruppo e speriamo di centrare un obiettivo importante in questa stagione”.

Pregi e difetti del Gueye calciatore.

“Come pregio posso dire che sono un calciatore che non molla mai, anche se perdo 10-0 combatto su ogni pallone. Come difetto è che a volte non mi alleno.”

Curiosità: come ti trovi in difesa in coppia con Luca Panizzi?

“Luca è un amico, riusciamo a trovarci bene insieme e a volte è lui che dà consigli a me. E’ un allenatore in campo e un giorno potrà avere un grande futuro.”

Il tuo rapporto con mister Minasso?

“L’allenatore è preparato e un ottimo tecnico. Lui mi dice le cose e io le eseguo, abbiamo un buon rapporto”.

Il tuo obiettivo stagionale?

“Aiutare la mia squadra a centrare un obiettivo importante. Sarebbe un sogno arrivare ai play-off e magari segnare una rete, visto che sono ancora a zero.”

Quindi credete ai play-off?

“Crediamo ai play-off al 100%”.

 

Nella foto un sorridente Didi Gueye (GS Riva Ligure): è lui il personaggio della settimana

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium