ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 26 gennaio 2016, 12:09

Pallavolo: tutti i risultati delle ultime due settimane per le formazioni del Volley Team Arma Taggia

Nel weekend quattro importanti incontri per la formazione armese.

Pallavolo: tutti i risultati delle ultime due settimane per le formazioni del Volley Team Arma Taggia

Settimane intense le due passate per il settore maschile del Volley Team Arma Taggia. Venerdi sul campo di Levà si è giocata la partita under 14: VTAT - Volley Primavera.  I ragazzi del coach Gianfranco Ippolito hanno fatto vedere il frutto del lavoro degli allenamenti e hanno dato un po di filo da torcere agli avversari anche se non sono riusciti a portare a casa il risultato (0-3).

Sabato scorso è iniziato il campionato di Prima divisione e i giovani ragazzi del coach Danilo Tomatis hanno subito una sconfitta sul campo di Spotorno dove poco hanno potuto contro l'esperienza e la maggiore età degli avversari: 3-0 il risultato finale per i padroni di casa savonesi.

Domenica invece è tornata in campo, nel nuovo anno, l'under 15. I giovani di Arma sono scesi in campo un po' sottotono e infatti nel primo set si sono trovati sotto per 6-14. Grazie a delle buone ricezioni e costruzioni del gioco sono riusciti a rimontare e a passare a condurre fino al finale del set al cardiopalmo chiuso sul punteggio di 29-27 dopo una serie di scambi spettacolari. Secondo set completamente invertito con il Volley Team avanti fino a metà set (13-5)  ma che poi si è lasciato recuperare e sorpassare in un  finale di set nuovamente degno di nota (22-25). Terzo set con i ragazzi di casa a tratti in difficoltà (16-25) e poi un quarto dove non volevano mollare e hanno combattuto punto a punto fino in fondo sperando di pareggiare le sorti della partita. Purtroppo il tabellone si è fermato sul 22-25 con un risultato finale di 1-3 a  vantaggio degli ospiti ma che comunque dimostra che  i ragazzi di Arma “ci sono” e  che si stanno impegnando per migliorare  sempre di più.  

Ieri sera poi, quattro ragazzi che partecipano ai campionati maggiori, hanno preso parte all'allenamento della selezione provinciale; ecco i loro nomi:  Lorenzo Barla, David Chierotti, Federico Pizzo e Giancarlo Revelli. Ed è sempre di ieri la convocazione di quest'ultimo ragazzo Giancarlo Revelli (2001) anche al Regional Day 2016, il prossimo 3 febbraio a Rapallo, alla presenza del selezionatore regionale Luca Leoni.

Prossimi appuntamenti:
- domani: under 17 - Palaruffiini Taggia ore 20,30 VTAT – Nlp
- venerdì: under 14 – Leva ore 19 VTAT – Nlp
- sabato: under 14 Bussana di Sanremo ore 18 AST Italia Sanremo - VTAT
- sabato: Prima divisione Palaruffini Taggia ore 18: VTAT - Nlp

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium