ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 gennaio 2016, 12:04

Seconda Categoria/A: buona la prima per mister Decesari e il Dea Diana passeggia sul Cipressa (7-2). La soddisfazione del Presidente Denis Muca

Il numero uno del sodalizio nerazzurro analizza l’esordio del nuovo allenatore: “Questo tecnico mi piace e io credo ancora nella salvezza diretta”. Pasha scatenato con un poker: inizia la risalita

Seconda Categoria/A: buona la prima per mister Decesari e il Dea Diana passeggia sul Cipressa (7-2). La soddisfazione del Presidente Denis Muca

DEA DIANA 7

CIPRESSA 2

Reti: 10’Pasha (D), 30’Pasha (D), 35’Sirchia (C,rigore), 42’Albert (D), 51’Pasha (D), 66’Pasha (D), 78’Sirchia (C), 80’Ezzedine (D), 86’Ezzedine (D)

Dea Diana: En Nouri, Fontana (73’Thaci), Sammassimo, Re, Tjser, Combi, Albert, Valente (54’Tossi), Ezzedine, Pasha, Montepietra (64’Pizzolo). Allenatore: Decesari

Cipressa: Gandolfi, Amelio, Foschini, Tardini, Lo Iacono, Mazzocca, Addiego, Baccolini, Sirchia, Agnone, Benaissi. Allenatore: C.T.

Arbitro: Leone di Imperia

Espulso al 77’Thaci (D)

 

La risalita del Dea Diana ricomincia in un pomeriggio di fine gennaio contro il fanalino di coda Cipressa, l’avversario giusto ma temibile allo stesso momento, che poteva rilanciare in alto Valente e compagni. Il cambio di allenatore è arrivato al momento giusto e roboante è stato l’esordio in panchina di Umberto Decesari, che in pochi giorni è riuscito a dare ai nerazzurri la scossa necessaria. Tutto in discesa. L’avversario non era certo dei più difficili è vero, ma il Dea Diana ha reso tutto facile grazie alla doppietta nella prima mezzora di Pasha (segnatevi questo nome) che tra il 10’ e il 30’ fa secco il portiere ospite. Il Cipressa accorcia le distante con un calcio di rigore concesso e realizzato da Sirchia al 35’, ma nel finale di tempo (42’) ecco la perla del tris firmata dal centrocampista Albert.

Pasha scatenato. Il secondo tempo è un monologo nerazzurro, con il Dea Diana andare in rete ancora in due circostanze con il bomber Pasha tra il 51’ e il 66’. Il poker è di pregevole fattura e questo ragazzo può essere l’uomo in più per la squadra di Decesari, senza contare la classe di Montepietra, appena ritornato. Dopo la doppietta di Sirchia (78’) per il Cipressa, c’è gloria anche per Ezzedine, che gonfia la rete avversaria per due volte tra il minuto 80’ e il minuto 86’: la risalita è cominciata da questo perentorio 7-2!

Ai nostri microfoni eco uno soddisfatto Presidente Denis Muca che giudica così la prova della squadra: “Sono molto contento è andato tutto bene e la squadra ha avuto la reazione giusta dopo la rivoluzione tecnica in settimana – esordisce il numero uno – certo che l’avversario non era dei più difficili, ma dobbiamo continuare su questa strada.” Ma il Presidente ci crede alla salvezza diretta? “Si, ci credo anche perché abbiamo le possibilità di farcela”. Sul nuovo allenatore è contento: “Mister Decesari è la scelta giusta – continua Denis Muca – mi piace proprio questo allenatore e sono certo che farà un grande lavoro per la nostra società e lo farà anche con l’aiuto dei giocatori tra cui Montepietra che è ritornato da noi”. Domenica il Dea Diana andrà sul campo Borghetto secondo in classifica e il Presidente va cauto: “Andremo a Borghetto a fare la nostra partita – conclude – e vogliamo fare una bella figura”.

La strada per la salvezza sembra in salita per il Dea Diana visto che nelle prossime tre partite deve incontrare Borghetto, Sanstevese e Valleggia, tre squadre che occupano i primi quattro posti della classifica: saranno 270 minuti di fuoco e forse anche decisivi.

 

Nella foto il portiere del Dea Diana El Nouri

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium