ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 gennaio 2016, 17:41

Prima Categoria/A: la stella Tabacchiera salva la Dianese sul campo dello Speranza (1-1). Il D.S. Matarazzo: “Ogni partita sarà una finale!”

Il dirigente analizza il pareggio sul campo di una pericolante ai nostri microfoni: “Play-off o salvezza? Sono entrambi due obbiettivi da raggiungere, il secondo e un passaggio obbligatori se vuoi arrivare al primo”

Prima Categoria/A: la stella Tabacchiera salva la Dianese sul campo dello Speranza (1-1). Il D.S. Matarazzo: “Ogni partita sarà una finale!”

SPERANZA 1

DIANESE 1

Reti: 50’Melica (S, rigore), 75’Tabacchiera (D)

Speranza: Landi, Lovesio, Castiglia, Altomari (50’Bruzzo), Gilardoni, Xhuri, Bardhi, Milushi, Melica (72’Zefi), Del Buono, Marrapodi (60’Mamica).  Allenatore: De Marco

Dianese: Scavuzzo, Tamborino, Giustacchini, Ghersi (73’Griseri), Quispe, Garibizzo, Sciglitano, Gaggero (80’G. Numeroso), Murabito, N. Numeroso (46’Tabacchiera), Saia . Allenatore: Colavitto

Arbitro: Semino di Genova

 

La Dianese di Colavitto esce indenne dal campo dello Speranza, dopo che la partita aveva preso una brutta piega per i più quotati rossoblù. Il tecnico (nel nostro articolo del pre partita) ci aveva segnalato la difficoltà massima di questo impegno e per poco la beffa non stava per arrivare. Con questo punto preso, la Dianese rimane attaccata alla quinta posizione con 26 punti al pari del Golfodianese e con un punto di vantaggio sul pericoloso Ospedaletti e pronta alla battaglia di domenica prossima in casa contro il Varazze. Il ritorno della stella. Dopo un primo tempo noioso, la ripresa mette in chiaro le cose, con savonesi e imperiesi pronti a tutto per superarsi e migliorare la classifica sia in chiave salvezza che in chiave play-off. Lo Speranza passa in vantaggio al 50’ con un calcio di rigore concesso e realizzato da Melica, che in quel momento avrebbe portato i savonesi a soli quattro punti dalla salvezza diretta. La reazione dei rossoblù non si fa attendere e all’improvviso, dopo un lungo infortunio, ecco brillare di nuovo la classe e la stella di Tabacchiera, l’ultimo arrivato, e bravo a trovarsi pronto per realizzare la prima rete in carriera con la maglia della Dianese e salvare la sua squadra al 75’ da uno scivolone inatteso.

Ai nostri microfoni è il D.S. Oscar Matarazzo ad analizzare una partita che ha dell’amaro in bocca: “Si peccato stiamo perdendo punti importantissimi in una fase del campionato dove la davanti iniziano le prime fughe – esordisce Matarazzo – ed è fondamentale giocare ogni partita come se fossero una finale, rimanendo attaccati al treno del quinto posto, in queste ultime domeniche, nonostante la vittoria della scorsa settimana contro il Bordighera Sant’Ampelio hanno pesato le assenze per infortunio che purtroppo ci stiamo trascinando da qualche settimana di Casassa, Carattini,Sparaccio, Gorlero , Canavese. In settimana speriamo sempre nel recupero di qualcuno invece l’infermeria si allunga e domenica durante la gara si e’ infortunato Ghersi che dovrà stare fuori per un po’ di tempo a causa dei un forte trauma discorsivo alla caviglia. Non sono ne alibi ne scuse chi sta giocando non demerita sicuramente e l’impegno da parte di tutti e sempre massimo”. Sulla domanda dell’obiettivo stagionale a questo punto, Matarazzo è sicuro: “Play-off o salvezza? Sono entrambi due obbiettivi da raggiungere – continua Matarazzo - il secondo è un passaggio obbligatorio se si vuole arrivare al  primo e come ho detto ai ragazzi a me piace avere degli stimoli importanti per rendere al meglio, pensare ad arrivare il più  in lato possibile è sicuramente una motivazione per impegnarsi al massimo ma ogni partita fa storia a se”. Sulla scommessa Tabacchiera, il Direttore della Dianese è secco: “Tabacchiera non era affatto una scommessa – aggiunge il Direttore - come ho detto il giorno che ha firmato è un valore aggiunto nonostante non sia ancora del tutto pronto e nelle ultime due domeniche ha iniziato a mettere minuti nelle gambe per recuperare il ritmo partita. Sappiamo pero che va centellinato finchè non sarà  realmente pronto e bisogna evitare di forzare troppo i tempi per non cadere in qualche infortunio che potrebbe compromettere il buon lavoro fatto fino ad oggi. Diciamo comunque che  Murabito e Tabacchiera si sono ben  inseriti e fino ad oggi sono stati entrambi decisivi”. Domenica prossima arriva il Varazze e Matarazzo è sereno: “Di impossibile nel calcio non c’e’ nulla”. Una frase che la dice tutta.

VOGLIA DI PLAY-OFF

Ecco i prossimi 270 minuti della triade Golfodianese – Dianese – Ospedaletti

GOLFODIANESE punti 26: per Marinelli 9 punti alla portata

31 gennaio: Baia Alassio – Golfodianese ***

07 febbraio: Golfodianese – Altarese **

14 febbraio: Millesimo – Golfodianese *

DIANESE punti 26: Colavitto e i suoi ragazzi dovranno incontrare le prime tre della classe

31 gennaio: Dianese – Varazze *****

07 febbraio: Ceriale – Dianese *****

14 febbraio: Dianese – Pallare *****

OSPEDALETTI punti 25: per Gatti e compagnia un calendario medio

31 gennaio: Don Bosco Valle Intemelia – Ospedaletti *****

07 febbraio: Ospedaletti – Baia Alassio ***

14 febbraio: Altarese – Ospedaletti **

Legenda: * facile **scivolosa *** media ***** difficile

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium