ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 gennaio 2016, 11:54

Calcio. Eccellenza, l'Imperia ritrova un'arma importante: Lenny Castagna, già decisivo domenica con una doppietta

Il bomber nerazzurro: "Punto a eguagliare il mio bottino di gol dell'anno scorso. Controil Finale sarà difficile, ma solo noi possiamo essere il male di noi stessi: restando concentrati, potremo fare bene"

Calcio. Eccellenza, l'Imperia ritrova un'arma importante: Lenny Castagna, già decisivo domenica con una doppietta

Una delle armi in più del girone di ritorno dell'Imperia, nell'insidioso torneo di Eccellenza, è il ritrovato "Lenny" Castagna, rientrato dopo un infortunio che lo ha costretto a saltare quasi tutto il girone di andata. L'importanza del suo reintegro si è già vista domenica in casa del Genova Calcio, dove Castagna con una doppietta è risultato decisivo. Questo il suo commento sulla gara rocambolesca dei nerazzurri: "In linea di massima l'umore dello spogliatoio è buono, eravamo felici per la vittoria ma allo stesso tempo arrabbiati per aver concesso un tempo ai nostri avversari. Abbiamo rischiato di buttare via una vittoria che avevamo in pugno, ma è andata bene. Questo episodio ci servirà per il futuro".

Qualche presenza sparsa qua e là nella prima parte di stagione, ma ora che è tornato, Lenny ha un obiettivo personale da raggiungere: "Anche se le partite a disposizione non sono molte, punterò almeno a eguagliare il numero di gol dello scorso campionato, quando ne feci 14. Ora sono a quota 4, ne mancano dieci, la strada è lunga ma in questo modo oltre a realizzarmi a livello personale, punto ad aiutare la squadra il più possibile".

Domenica al "Ciccione" arriva il Finale, neo capolista alla pari col Magra Azzurri. Castagna si aspetta di incontrare un avversario difficile: "Già all'andata, quando li abbiamo affrontati, non avevano trovato ancora la quadratura del cerchio, ed erano comunque bravi. Figuriamoci ora che stanno girando a mille. Sarà dura, ma noi abbiamo grandi potenzialità e possiamo fare bene: solo noi possiamo essere il male di noi stessi, dobbiamo mettere in campo tutto il nostro impegno e sono convinto che potremo uscirne con un risultato positivo".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium