ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 25 gennaio 2016, 16:52

Volley: weekend fantastico per il Golfo di Diana, tutte le squadre vincono

Solo vittorie per le formazioni della società dianese nel week end appena terminato. Dalla serie D femminile e maschile (in collaborazione con l'Alassio Volley) all'under 18 e per finire con l'under 14 (anche questa in collaborazione con l'Alassio).

Volley: weekend fantastico per il Golfo di Diana, tutte le squadre vincono

Solo vittorie per le formazioni della società dianese nel week end appena terminato. Dalla serie D femminile e maschile (in collaborazione con l'Alassio Volley) all'under 18 e per finire con l'under 14 (anche questa in collaborazione con l'Alassio).

Partiamo con i maschi dei Golfi di Diano ed Alassio che con una prestazione maiuscola fermano la corsa della capolista Celle superandola per 3-1 (25-14 25-17 18-25 25-21). Si tratta di una formazione molto giovane che ha stentato un po' a carburare ma sembra aver preso ora il passo giusto.

Nella serie D femminile invece le golfine hanno superato, tra le mura amiche del Palacanepa, le rivali del Cogoleto che erano, e rimangono, un posto davanti in classifica, ma ora più vicine. Vianello e compagne si sono imposte solo al tie- break di una emozionante partita finita 3-2 ( 25-20; 22/25; 25-27; 25-17; 15-8)  mantengono il sesto posto in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul Carcare.

"Vittoria importantissima - dice il diesse Gavi - ma mi sa che da qui alla fine saranno tutte difficili ed importanti. Dico una cosa scontata, si poteva anche vincere 3-0 o 3-1, ma si poteva anche perdere 3-1, per cui sono senza dubbio due punti guadagnati.  La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere come ha lottato la squadra. Nei due set persi, le sostituzioni effettuate ci hanno riportato in partita e non importa se poi il parziale sul filo di lana è andato alle avversarie: chi è entrato è riuscito a dare quel qualcosa che ha cambiato l'inerzia della partita. Ugualmente, dopo aver perso per un nulla il terzo, le ragazze sono entrate con una determinazione mostruosa e negli altri due set il risultato non è mai stato in bilico. Con questa determinazione e coesione di squadra possiamo avere fiducia per il futuro del campionato".

Dopo aver terminato la partita intorno a mezzanotte però il tour de force per le ragazze dianesi non era ancora finito. Infatti la formazione under 18, che per dieci undicesimi è composta da ragazze che militano in serie D, era attesa dalla trasferta a Ventimiglia con partita prevista alle ore 9.30.

Normale quindi che il risultato di 3-0 ( 28-26; 25-18; 25-21) sia arrivato dopo un primo set molto difficile e vinto ai vantaggi. Con questo risultato le rossoblù mantengono la testa della classifica con 16 punti in attesa del recupero dell'Albenga, proprio col Ventimiglia.

"Il Ventimiglia è comunque una buona squadra - dice il dirigente Boni - e noi in poche ore di sonno non eravamo certo riposati. Purtroppo aver le stesse ragazze che fanno serie D e campionati giovanili può essere un problema per la vicinanza delle partite, però è anche una bella fortuna: vuol dire che sono forti."

Conclude il favoloso fine settimana anche la prestazione dell'under 14 targata Alassio, anche questa frutto della bella collaborazione con il sodalizio savonese, che nel doppio scontro, sempre col Ventimiglia, vince per 2-1 in CSI in casa e per 3-0 in Fipav a Ventimiglia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium