ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 gennaio 2016, 12:54

Football Sala: sabato 20 febbraio, Quadrangolare OPEN a Ventimiglia

Football Sala: sabato 20 febbraio, Quadrangolare OPEN a Ventimiglia

In occasione dell’amichevole tra la Nazionale OPEN FIFS e la Rappresentativa del Principato di Seborga, che si giocherà sabato 20 Febbraio presso la Tenso struttura Banchieri - Cavour di Ventimiglia con calcio di inizio alle ore 18.00, la FIFS è lieta di annunciare che verrà giocata, sempre nell’ottica di ampliare il movimento OPEN in terra ligure, un quadrangolare che andrà a coinvolgere quattro realtà locali legate al mondo della disabilità. Vi aspettiamo dunque numerosi per sostenere questi ragazzi e la Nazionale OPEN!

L’entusiasmo che punta al cuore: Il progetto OPEN

Nello sport uno dei fattori più belli è la diversità.Nel mondo del Football Sala ogni individuo può e deve essere coinvolto in progetti importanti, come quello del Campionato OPEN che quest’anno vede coinvolte nelle 4 differenti Divisioni bene 22 squadre. Al di là dei buoni valori tecnici che l’allenamento dona agli atleti, la gioia più bella è vedere come la diversità, almeno qui, sia una risorsa e non un handicap.Hanno tanto da insegnare ed entusiasmo da vendere.

Cos'è il Football Sala. Il Football Sala è uno sport che ha origine in Uruguay nel 1933. Esso è maggiormente conosciuto con la denominazione di "calcio a 5", tuttavia non va confuso con il football five ideato dalla FIFA nel 1985 e poi rinominato fut-sal, con il quale condivide gran parte delle regole. Il Football Sala è infatti il precursore della disciplina e il primo sport che ha portato i fondamenti del calcio a 11 giocato all'aperto in una palestra di spazio ridotto, aggiungendovi elementi di pallamano, pallanuoto e basket. Molti calciatori illustri hanno praticato questo sport da giovani: tra questi, il pallone d'oro e campione del mondo Ronaldinho.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium