ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 gennaio 2016, 07:25

A Bordighera gli 'Oscar della floricoltura': aperte le iscrizioni per Floramondadori del 19, 20 e 21 marzo prossimi

Ogni prodotto in gara (fronde, fiori e piante) sarà abbinato ad un libro. Una ricca, colorata e profumata vetrina culturale, un modo nuovo per promuovere il territorio.

A Bordighera gli 'Oscar della floricoltura': aperte le iscrizioni per Floramondadori del 19, 20 e 21 marzo prossimi

La provincia di Imperia con le sue 3000 aziende floricole rappresenta ancora uno dei  perni trainanti dell'economia e il top a livello nazionale per il comparto florovivaistico.

L'idea dell'esposizione e di un concorso di qualità riservato ai produttori nasce con il desiderio di fornire materia di riflessione per tutti coloro che hanno a cuore uno sviluppo duraturo della nostra floricoltura. "Attraverso una rappresentanza dei prodotti  delle aziende locali - interviene Marco Damele - cercheremo di  riunire le varie anime del nostro territorio; i floricoltori, chi vende i fiori e chi li acquista, volta a favorire una plausibile  riorganizzazione del settore in modo da poter essere competitivi sul mercato e combattere contro la sempre più agguerrita concorrenza; da questa premessa è nata  l'idea di un concorso che premierà oltre all'azienda con la miglior produzione anche il libro abbinato e l'autore che ha preso ispirazione per la stesura dell'opera proprio da quel fiore. Un modo nuovo ed originale per promuovere la cultura, in questo caso floricola e letteraria”.

R&B Agricoltura invita tutte le aziende agricole del comprensorio  a partecipare gratuitamente al concorso di qualità durante le  giornate di espozione di ‘FloraMondadori 2016’, kermesse  nata dall'unione di idee e progetti di R&B Agricoltura e Mondadori Bookstore, con il patrocinio del  Comune di Bordighera  che si svolgerà al Palazzo del Parco Bordighera il 19, 20 e 21 marzo prossimi.

Ogni prodotto in gara (fronde, fiori e piante) sarà abbinato ad un libro. Una ricca, colorata e profumata vetrina culturale, un modo nuovo per promuovere il territorio. Regolamento ed iscrizioni sul sito dedicato o su facebook nella pagina del gruppo.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium