ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 gennaio 2016, 09:34

'Last day of summer': da Sanremo ed Imperia il gruppo va alla conquista della Russia, a febbraio

Verso la fine del 2014, notati da Vinx (cantante dei Vanilla Sky) e dalla ormai nota etichetta Indie “This Is Core”, si ritrovano per le mani un contratto discografico e di produzione, avendo così la possibilità di elaborare ulteriormente il loro primo lavoro, “I Remember Nothing”.

'Last day of summer': da Sanremo ed Imperia il gruppo va alla conquista della Russia, a febbraio

Il gruppo formato da musicisti sanremesi e imperiesi ‘Last Day Of Summer’, hanno tutte le carte in regola per crescere insieme. Nati nel 2012 per poi consolidarsi 2 anni dopo, portano con loro la leggerezza di un'età ancora fresca unita alla passione nel voler trasmettere la loro musica.

I 3, una volta uniti, hanno messo insieme tutti i pezzi per incidere quello che sarà il loro progetto. Verso la fine del 2014, notati da Vinx (cantante dei Vanilla Sky) e dalla ormai nota etichetta Indie “This Is Core”, si ritrovano per le mani un contratto discografico e di produzione, avendo così la possibilità di elaborare ulteriormente il loro primo lavoro, “I Remember Nothing”. La produzione è forte, molto forte, tanto che lo stesso Vinx si ritroverà a partecipare ad un featuring per una delle tracce realizzate insieme alla band (This Story So Far). Il quartetto di provenienza italiana, ma con la testa tra le spiagge di Birghton, sforna delle sonorità malinconiche, ma del tutto innovative, mischiando una voce armoniosamente melodica a delle linee acide di basso, per compensare con chitarre che ti si stampano in testa, accompagnate da una batteria arrembante ed energica, una sorta di alternative-rock.

Il 2015 li ha visti da protagonisti, portando il loro sound dall'Italia fino alla Russia, passando dall'Inghiterra. Ed ora è giunta l'ora di aprire il 2016 con il loro terzo tour ritornando nell'immensa Russia, dove li aveva visti già protagonisti lo scorso novembre e lasciandoli con una promessa che ora hanno mantenuto. L'appuntamento quindi è dal 2 al 7 di febbraio in città come: Dubna, Zelenograd, Egorevsk, Kursk, Ramenshoe e Mosca.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium