/ Tennis

Tennis | 24 dicembre 2015, 09:16

Tennis: la grande promessa della racchetta matuziana, Matteo Civarolo del Tennis Sanremo, ha vinto cinque tornei Open in Liguria

L’atleta è allenato dal Direttore tecnico del sodalizio sanremese Diego Nargiso, ex atleta professionista. Ottimi e importanti i successi ottenuti a Ceriale, Alassio, Albenga e Finale Ligure

Tennis: la grande promessa della racchetta matuziana, Matteo Civarolo del Tennis Sanremo, ha vinto cinque tornei Open in Liguria

Il Tennis Sanremo, club che si trova alla Foce della città dei Fiori e dove il direttore tecnico della scuola tennis è il coach e trascinatore Diego Nargiso, ex campione mondiale della racchetta, sforna campioni per il futuro a non finire. Il profilo che vogliamo trattare è quello di Matteo Civarolo, classe 1992, e campione in erba della società matuziana, seguito proprio dall’ex campione Diego Nargiso. La scorsa estate Matteo Civarolo, ha partecipato a 7 tornei Open in Liguria, il livello più alto dei tornei regionali, e ne ha vinti 5! Ora analizziamo nel dettaglio le prodezze della nuova promessa del tennis non solo di Sanremo ma della futura nazionale azzurra della racchetta, con la classifica FIT 2.2.

A Ceriale, in provincia di Savona, per il torneo open “Memorial Roberto Venturini”, Matteo Civarolo, ha trionfato eliminando Prevosto nei quarti di finale con un facile e secco 6/1 6/2, in semifinale Siccardi con un perentorio 6/0 6/2 concedendo solo due game all’avversario e in finale ha superato Ceppellini con il risultato di 7/5 6/2, portandosi a casa il montepremi di 3.000 euro.

TORNEO OPEN MEMORIAL ROBERTO VENTURINI (Tennis Club Ceriale)

Montepremi: 3.000 euro

Quarti di finale
Civarolo - Prevosto  6/1  6/2

Semifinale
Civarolo - Siccardi  6/0  6/2

Finale
Civarolo - Ceppellini  7/5  6/2

La seconda vittoria di Matteo Civarolo è giunta al torneo nazionale open “Città di Alassio”, dove presso il Circolo Hanbury Tennis Club, lo scorso 18 luglio e con 116 partecipanti al via nel tabellone, il temerario tennista sanremese ha superato dagli ottavi di finale in poi Marangoni con un doppio 6/2, ancora una volta Siccardi nei quarti per 6/1 6/3, in semifinale Tomasetto dove però ha concesso un set all’avversario con un 6/4 6/7 6/0 e in finale Cacace con un ottimo e senza storia 6/1 6/0.

TORNEO NAZIONALE OPEN “CITTA’ DI ALASSIO” (Circolo: Hanbury Tennis Club)


Ottavi di finale
Civarolo – Marangoni 6/2  6/2

Quarti di finale
Civarolo – Siccardi 6/1  6/3

Semifinale
Civarolo - Tomasetto   6/4  6/7  6/0

Finale
Civarolo - Cacace   6/1  6/0

La terza vittoria di Matteo Civarolo è arrivata non solo alle sue doti tecniche ma anche al grande apporto del direttore tecnico Diego Nargiso. All’ASD di Toirano, lo scorso 31 luglio, per il primo Open Double AR di Albenga, il promettente ragazzo classe 1992, ha sconfitto nei quarti di finale Bigatto con un netto 6/3 6/2, in semifinale Reitano ancora in due set per 6/1 6/3 e nella finale del torneo Luddi con un doppio 6/3.

I OPEN DOUBLE AR ALBENGA (ASD T.C. Toirano)


Quarti di finale
Civarolo - Bigatto  6/3  6/2

Semifinale
Civarolo - Reitano 6/1  6/3

Finale
Civarolo - Luddi 6/3  6/3

La quarta vittoria estiva di Matteo Civarolo è arrivata a Ceriale, lo scorso 3 agosto, dove nel torneo cittadino l’atleta del Tennis Sanremo, ha eliminato ai quarti di finale Malanca concedendo solo un set al suo avversario, sconfitto 6/1 6/0, in semifinale ha sofferto ma superato l’arcigno Siccardi che ha incontrato per la terza volta di fila, con un 7/6 6/7 6/3, mentre in finale ha trionfato, sempre in tre set, contro Cannella con il risultato di 6/1 4/6 7/5.

TORNEO DI CERIALE

 

Quarti di finale

Civarolo - Malanca 6/1  6/0

 

Semifinale

Civarolo - Siccardi 7/6  6/7  6/3

 

Finale

Civarolo - Cannella 6/1  4/6  7/5

La quinta perla di Matteo Civarolo è arrivata lo scorso 15 agosto, dove al circolo tennis di Finale Ligure, si è svolto il torneo open maschile e femminile “Memorial Federico Bosio”, dove su 73 partecipanti nel tabellone, l’atleta sanremese ha avuto la meglio. Negli ottavi di finale doppio 6/3 su Aimar, anche nei quarti l’atleta allenato da Diego Nargiso ha eliminato Scotti con un netto 6/4 6/2. In semifinale ancora una volta Siccardi ha dato filo da torcere a Civarolo, con l’atleta del Tennis Sanremo vincente al terzo set con il risultato di 5/7 6/3 6/2. La finale non ha avuto storia per Civarolo che contro Grison ha vinto il torneo con un facile 6/2 6/0.

TORNEO OPEN MEMORIAL FEDERICO BOSIO (Circolo Tennis Finale Ligure)

Ottavi di finale

Civarolo - Aimar  6/3  6/3

 

Quarti di finale

Civarolo – Scotti 6/4  6/2

 

Semifinale

Civarolo - Siccardi  5/7  6/3  6/2

 

Finale

Civarolo - Grison  6/2  6/0

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium