Attualità - 23 dicembre 2015, 13:19

Bordighera: la risposta dell’Amministrazione all’appello lanciato dalla famiglia indigente del centro storico

L’assessore Cristina Bulzomì ha confermato che tale famiglia si sia rivolta al Comune di Bordighera ma nega che non siano state date risposte all’appello di aiuto.

Bordighera: la risposta dell’Amministrazione all’appello lanciato dalla famiglia indigente del centro storico

Ieri sul nostro giornale è stata riportata la drammatica situazione vissuta da una famiglia residente a Bordighera Alta che si trova in gravi difficoltà di salute ed economiche (QUI). La famiglia composta da madre e figlio entrambi disoccupati e malati da tempo non hanno più potuto pagare l’affitto e il proprietario ha deciso di rimuovere il contatore idrico lasciando la famiglia senz’acqua ormai da una settimana.

L’assessore Cristina Bulzomì ha confermato che tale famiglia si sia rivolta al Comune di Bordighera ma nega che non siano state date risposte all’appello di aiuto: “Un paio di settimane fa c’era stato un colloquio e noi ci siamo proposti di andare incontro alla famiglia attraverso diverse opzioni, una di queste era quella di aiutare economicamente intervenendo sulla morosità con il proprietario dell’immobile a condizione però che non venga paventata l’ipotesi di sfratto altrimenti risulterebbe un tentativo vano”.

Ci siamo offerti inoltre – ha continuato Bulzomì – di dare l’aiuto economico pagando la caparra e i primi mesi di locazione qualora fossero riusciti a trovare una nuova sistemazione ma mi preme sottolineare che anche la famiglia deve metterci del suo, un piccolo impegno, nel cercare questo nuovo alloggio perché purtroppo l’Amministrazione non ha la possibilità di andare in giro per agenzie. Era stata prospettata anche come soluzione quella di individuare dei locali di proprietà comunale idonei ad ospitarli”.

Purtroppo – ha in ultimo concluso l’assessore – il fatto di essere stati privati dell’acqua è una questione che riguarda esclusivamente il proprietario e che esula dalle nostre possibilità come Amministrazione della città”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU