/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2015, 22:36

Tutto pronto in Corso Italia a Bordighera per la seconda edizione del Bordighera Christmas Town

Per tre giorni la Cittá delle Palme si trasformerá nella casa dell'amato Babbo Natale e nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio con 'Christmas Town 2015'.

Tutto pronto in Corso Italia a Bordighera per la seconda edizione del Bordighera Christmas Town

Tutto pronto in Corso Italia a Bordighera per la seconda edizione del Bordighera Christmas Town - il vilaggio di Babbo Natale l'evento organizzato da Espansione Eventi di Imperia con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera e del  Mondadori Bookstore  Bordighera. 

 

Per tre giorni la Cittá delle Palme si trasformerá nella casa dell'amato Babbo Natale e nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio con 'Christmas Town 2015'.

Pronta la casa di Babbo Natale piena di doni e sul trono rosso lui.... Babbo Natale in persona che si fará fotografare con tutti i bimbi che passeranno a salutarlo. Ascolterá, e prenderá in consegna le letterine dei piccoli visitatori. Tante attrazioni per i più piccoli con animazione e ben undici laboratori tematici. Nel parcheggio superiore di Via Canova un Parco giochi gonfiabili in tema natalizio.

Cassetta delle letterine in Corso Italia lato Via Vittorio Emanuele e grande presepe davanti alla stazione. 

Grande sorpresa per tutti i bimbi ....OLAF il pupazzo di neve direttamente dal regno di Frozen pronto a ricevere tanti caldi abbracci! Si parte domani con l'arrivo alle 10 di oltre cento bambini delle scuole elementari e materne accompagnati dalle loro maestre per la grande Grande Parata lungo Corso Italia fino alla Sala Rossa del Palazzo del Parco per lettura e recita della  "Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)” spettacolo  a cura dell'Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. tratto dal libro di  Raffaella Fenoglio (Edizioni Zem Vallecrosia). Al termine in Corso Italia Emanuela e Flavio Gorni della Fattoria didattica Monaci Templari di Seborga attendono i piccoli con due simpatiche mascotte Grigioniglio e la Gallina 

Ricordiamo che il progetto è sviluppato  in collaborazione con l'Associazione il Porto dei Piccoli  Onlus di Genova. Il ricavato dalla vendita del  libro (€ 5,00) verrà utilizzato per l'acquisto di tablet per far comunicare i piccoli degenti del Gaslini con la fattoria didattica. Il pomeriggio di venerdì laboratorio con Laura Carpine illustratrice del libro.

I laboratori di domani dalle 10 alle 19
- “Presepe 3D: oggi il Presepe lo faccio io!” a cura dell’Associazione Culturale Voci e Note sotto le Stelle per la realizzazione di presepi  in pasta di mais e gesso da colorare e  decorare. Si potrà scegliere fra 5 diversi soggetti.
- “Truccabimbi e Face Painting”  con la tecnica “One Stroke” (ad unica pennellata) piccole opere d'arte create sul vostro volto direttamente dal pennello di Debora Biancardino di Kolorando!
- “Impariamo a lavorare a maglia” con Graziella Catellani impara a creare i tuoi “gioielli” con un rotolo di lana e i ferri.
- “Creiamo con le Cannucce di Carta”  originale e creativo laboratorio a cura del Comitato Unicef Imperia.
- “Dolci casette di Natale” e “Alberelli golosi” con Ariela, Luana e Marika. Tre artiste del cake design per decorare i biscotti di pastafrolla con pasta di zucchero.

Dalle 15 alle 18:
- "Sogni per dame e cavalieri: come nasce un dipinto” laboratorio con l'artista bordigotta Laura Carpine, illustratrice del libro “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)”.
- dalle ore 17:
“La Ghirlanda di Natale” con carta e cartoncini colorati crea una simpatica ghirlanda di Natale da appendere fuori dalla porta, un laboratorio in perfetto tema natalizio adatto ai bimbi dai 4 anni in su!  A cura de “La Tana della Famiglia Bianconiglio” di Sanremo. 

Sempre in Corso Italia  il mercatino enogastronimico, street food e prelibatezze per il cenone di Natale e Capodanno. Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all'olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve,  funghi, formaggi e salumi,  spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, confezioni regalo,  ed ancora tanti oggetti per i regali natalizi, bijotteria di qualità, articoli in cuoio e addobbi natalizi, libri e per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, frutta secca. Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle,  pan fritto, birra artigianale, sidro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium