MATUZIANA-LIGORNA 0-5
RETI: Brero, Calcagno, Profumo, Boero, Bettalli (L)
MATUZIANA : Pulitano’, De Mattia, Valentini, Lo Iacono, Popovici, Mantegazza, Valfre’ ( Curduma), Mariotti, Gallo (Ambesi), Allegri, Marchisio (Fasuolo). A disp.: Mazzulla. Allenatore: Garelli Alessandro.
LIGORNA: Cenname, Olmetti (Longo), Cafferata, Bettalli, Mazzocchi (Musante), Fallico, Di Blasi, Calcagno (Mazzantini), Profumo (Boero), Brero, Meinero (Battistutta). A disp.: Gadaleta. Allenatore : Morin Mara.
Arbitro: sig. Giorgio Spoto di Imperia.
Netta sconfitta interna, nella prima giornata del campionato di serie C femminile, per la Matuziana ad opera del Ligorna. Le genovesi partono subito forte e al primo minuto mettono in pericolo la porta difesa da Pulitanò che tira via una palla a fil di riga. Le matuziane, in una formazione molto rimaneggiata viste le assenze, provano a creare qualche azione, ma la formazione del Ligorna è ben organizzata e con un buon gioco.
Al 22’ lancio lungo per Brero che dalla fascia sinistra entra in area palla al piede, Pulitanò esce ma non riesce a prendere la palla e a porta vuota la Brero segna la rete del vantaggio. Al 33’ la Calcagno entra in area dalla fascia sinistra e con un tiro sotto la traversa insacca. Le sanremesi provano a reagire, ma non riescono a creare azioni che possano impensierire Cenname e compagne.
La musica nel secondo tempo non cambia, è evidente la bravura delle genovesi e una giornata storta per le sanremesi che nonostante provano a combattere non riescono a creare azioni pericolose. Al 22’ la Calcagno riceve palla in area tira ma Pulitanò respinge corto e si fa trovare pronta e libera la Profumo che a porta vuota gonfia la rete. Al 39’ la Boero in sospetta posizione di fuori gioco riceve palla al limite dell’area e supera Pulitanò in uscita con un pallonetto. Al 49’ al limite dell’area Pulitanò si trova ad affrontare sola due avversarie, prova a fermarle ma a spuntarla è la Bettalli che trova un rimpallo fortunato e segna il gol del definitivo 0-5.
Brutta domenica per le matuziane, che ora devono far tesoro degli errori commessi e lavorare per preparare la prossima sfida che le vedrà impegnate contro il Cisano.














