ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 25 ottobre 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 25 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 25 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CRIMSON PEAK - ore 16.30 – 19.30 – 22.00 – di Guillermo Del Toro - con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver – Horror - "Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak…”
Voto della critica: **

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
HOTEL TRANSYLVANIA 2 - ore 16.15 - 18.15 - 20.15 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale – ‘Vampa’ Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di ‘formazione per mostri’. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro, e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania, inizieranno i guai…”
Voto della critica: ***
- DARK PLACES - NEI LUOGHI OSCURI - ore 22.00 – di Gilles Paquet-Brenner - con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan – Thriller - "Libby Day, all'età di sette anni perse la madre e due sorelle, assassinate nel corso di un sacrificio a Satana avvenuto a Kinnakee, in Kansas. Con la sua testimonianza, venne accusato dell'omicidio il fratello Ben, 24 anni dopo ancora in carcere. Tuttavia, una società segreta di ‘feticisti del crimine’, il Kill Club, è convinto della sua innocenza e rintraccia Libby affinché scagioni il fratello. La donna, cresciuta alle spalle di famiglie e associazioni benefiche che nel corso degli anni le hanno inviato generose donazioni, troverà così il modo di trarre profitto ancora una volta dalla sua tragica storia, indagando dietro compenso per tentare di portare finalmente a galla la verità. Ma sarà solo l'inizio di un altro incubo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN - ore 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Ridley Scott – con Matt Damon, Kate Mara, Jeff Daniels, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Michael Peña, Mackenzie Davis, Sean Bean – Fantascienza - "Mark Watney è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- THE WALK (3D) - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Robert Zemeckis - con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini – Drammatico - "L'incredibile impresa di Philippe Petit compiuta il 7 agosto 1974: camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due Torri Gemelle di New York. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy e supportato da un'improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- INSIDE OUT - ore 15.30 - 17.30 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***
- MAZE RUNNER: LA FUGA (3D) - ore 19.30 – 22.00 – di Wes Ball - con Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster – Azione - "I Radurai devono attraversare la Zona Bruciata: una squallida landa inaridita da un sole accecante, sferzata da tempeste di fulmini e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. In due settimane, passando tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, il gruppo dovrà dar prova del proprio coraggio e dar voce al suo istinto di sopravvivenza per affrontare i 150 che separano i Radurai dalla loro meta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
SUBURRA - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Stefano Sollima – con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade, Elio Germano, Claudio Amendola, Lidia Vitale, Lidia Vitale, Greta Scarano, Giulia Gorietti, Alessandro Borghi, Francesco Sechi – Drammatico - "Storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort, Viola la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- IO CHE AMO SOLO TE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Marco Ponti - con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto – Commedia/Romantico - "Polignano a Mare. Ninella, una vedova 50enne considerata la più bella sarta del paese, è da sempre innamorata di don Mimì, ma non ha mai potuto coronare il suo sogno d'amore con lui. Il destino, però, le riserva una sorpresa inaspettata: sua figlia Chiara, infatti, sposerà Damiano, proprio il figlio di don Mimì. Il matrimonio tra i due ragazzi, vero e proprio evento nell'arroccato paesino, richiederà una lunga ed estenuante preparazione supervisionata dalla ‘First Lady’, moglie di Mimì e futura suocera di Chiara, a cui risulterà tutt'altro che semplice tenere tutto sotto controllo. Soprattutto suo marito…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla programmazione
- GAME THERAPY - ore 15.45 – di Ryan Travis - con Lorenzo Ostuni, Federico Clapis, Elisa Piazza, Leonardo Decarli, Daniele Sodano – Azione - "Francesco e Giovanni a scuola non sono degli assi, ma neanche con le ragazze o nel gruppo di amici sono molto considerati. I videogiochi però solo la loro salvezza, una specie di mondo parallelo in cui realizzare tutti i sogni ed essere i migliori di tutti. Il primo film realizzato completamente in Internet che racconta l'amicizia e la fantasia ma soprattutto il mondo dei giovani di oggi attraverso la loro passione per i videogames e per la realtà virtuale…”
Voto della critica: ***
- WOMAN IN GOLD - ore 17.30 – di Simon Curtis - con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslan – Drammatico - "Sessant'anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer. Assieme al giovane, ma abile avvocato Randy Schoenberg, Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell'establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità. Affascinante storia vera di una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia…”
Voto della critica: ***
- LO STAGISTA INASPETTATO - ore 19.30 - 22.00 – di Nancy Meyers - con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner – Commedia - "Ben Whittaker, tirocinante 'pensionato' presso un'azienda di successo operante in internet dimostrerà, nonostante le diffidenze iniziali, di essere una valida risorsa. Inoltre, tra lui e la fondatrice Jules Ostin nascerà anche una relazione inaspettata…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- THE WALK - ore 15.30 – 18.00 – 21.00 – di Robert Zemeckis - con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini – Drammatico - "L'incredibile impresa di Philippe Petit compiuta il 7 agosto 1974: camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due Torri Gemelle di New York. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy e supportato da un'improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CRIMSON PEAK - ore 15.45 – 18.00 – 21.00 – di Guillermo Del Toro - con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver – Horror - "Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
HOTEL TRANSYLVANIA 2 - ore 15.30 – 17.30 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale – ‘Vampa’ Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di ‘formazione per mostri’. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro, e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania, inizieranno i guai…”
Voto della critica: ***
- MAZE RUNNER: LA FUGA - ore 20.45 – di Wes Ball - con Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster – Azione - "I Radurai devono attraversare la Zona Bruciata: una squallida landa inaridita da un sole accecante, sferzata da tempeste di fulmini e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. In due settimane, passando tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, il gruppo dovrà dar prova del proprio coraggio e dar voce al suo istinto di sopravvivenza per affrontare i 150 che separano i Radurai dalla loro meta…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
HOTEL TRANSYLVANIA 2 - ore 16.00 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale – ‘Vampa’ Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di ‘formazione per mostri’. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro, e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania, inizieranno i guai…”
Voto della critica: ***
SUBURRA - ore 18.00 – 21.00 – di Stefano Sollima – con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade, Elio Germano, Claudio Amendola, Lidia Vitale, Lidia Vitale, Greta Scarano, Giulia Gorietti, Alessandro Borghi, Francesco Sechi – Drammatico - "Storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort, Viola la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LO STAGISTA INASPETTATO - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Nancy Meyers - con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner – Commedia - "Ben Whittaker, tirocinante 'pensionato' presso un'azienda di successo operante in internet dimostrerà, nonostante le diffidenze iniziali, di essere una valida risorsa. Inoltre, tra lui e la fondatrice Jules Ostin nascerà anche una relazione inaspettata…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
 - THE WALK (3D) - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Robert Zemeckis - con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini – Drammatico - "L'incredibile impresa di Philippe Petit compiuta il 7 agosto 1974: camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due Torri Gemelle di New York. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy e supportato da un'improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
HOTEL TRANSYLVANIA 2 - ore 15.30 - 17.10 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale – ‘Vampa’ Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di ‘formazione per mostri’. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro, e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania, inizieranno i guai…”
Voto della critica: ***
SUBURRA - ore 18.45 - 21.00 – di Stefano Sollima – con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade, Elio Germano, Claudio Amendola, Lidia Vitale, Lidia Vitale, Greta Scarano, Giulia Gorietti – Drammatico - "Storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort, Viola la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
HOTEL TRANSYLVANIA 2 - ore 17.30 - 19.15 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Tutto sembra andare per il meglio all'Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny - subendo un vero e proprio shock culturale – ‘Vampa’ Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l'uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di ‘formazione per mostri’. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l'anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro, e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania, inizieranno i guai…”
Voto della critica: ***
SUBURRA - ore 21.30 – di Stefano Sollima – con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade, Elio Germano, Claudio Amendola, Lidia Vitale, Lidia Vitale, Greta Scarano, Giulia Gorietti – Drammatico - "Storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8, capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai, il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano, un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort, Viola la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- UN DISASTRO DI RAGAZZA - ore 18.00 – di Judd Apatow - conon Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena – Commedia - "Sin da piccolissima, il padre di Amy che non si può certo considerare un esempio di uomo, le ha ripetuto che la monogamia non è affatto un concetto realistico. Cresciuta e divenuta redattrice in una rivista di grido, Amy vive secondo quel credo - pensando di godersi una vita disinibita e libera da soffocanti e noiosi obblighi affettivi - ma in realtà si ritrova presto intrappolata in un bel groviglio emotivo. Quando comincia ad innamorarsi del soggetto di un suo articolo, un affascinante medico sportivo di successo di nome Aaron Conners, Amy comincia a chiedersi se gli altri adulti, tra cui questo ragazzo al quale lei sembra piacere davvero, stiano tramando qualcosa…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium