ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 ottobre 2015, 19:10

Sanremo: Amministrazione al lavoro per la creazione di una Consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Pireri: "E' una tematica che riguarda tutti"

La Consulta sarà formata da 'tecnici' nominati dalla consulta provinciale della disabilità e da membri del consiglio che opereranno in maniera volontaria.

Sanremo: Amministrazione al lavoro per la creazione di una Consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Pireri: "E' una tematica che riguarda tutti"

Lo aveva annunciato nel giugno scorso l'Assessore alle Politiche Sociali, Costanza Pireri: 'Stiamo lavorando alla creazione di un Tavolo per l'abbattimento delle barriere architettoniche'; tema oggi al centro della discussione per la terza commissione consiliare.

Si tratta di una problematica alla quale tengo molto - ha commentato l'Assessore - credo sia importante prenderla in considerazione per tutti, perché non interessa solamente i disabili o coloro che sono su una sedia a rotelle, ma anche le madri che affrontano ogni giorno le barriere architettoniche con le carrozzine.”

Il Tavolo per l'abbattimento delle barriere dovrebbe rappresentare un momento i confronto con le persone portatrici di handicap (non vedenti, non deambulanti, ecc.) e ha l'obiettivo di aiutare a capire come intervenire affinché Sanremo possa essere accessibile a tutti. E' stato, quindi, predisposto un regolamento attuativo di costituzione di una Consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche che permetterà una collaborazione con gli uffici tecnici.

La Consulta sarà formata da 'tecnici' nominati dalla consulta provinciale della disabilità e da membri del consiglio, che opereranno in maniera volontaria: essi si metteranno a disposizione degli uffici per la realizzazione delle opere pubbliche e inizieranno un'analisi degli immobili pubblici con la quale si provvederà alla revisione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche). La pratica ora passerà alla Giunta e poi al vaglio del Consiglio comunale.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium