ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 28 settembre 2015, 07:21

Pallamano: inizia sabato prossimo la stagione agonistica dell’Abc Bordighera. In campo l’U18 maschile contro il Ventimiglia

La seconda fase probabilmente vedrà in campo anche in Francia, oltreché in Italia, anche formazioni under 14 e 12 della società bordigotta.

Pallamano: inizia sabato prossimo la stagione agonistica dell’Abc Bordighera. In campo l’U18 maschile contro il Ventimiglia

La Federazione Francese ha varato i calendari relativi alla prima fase dei campionati dipartimentali che vedrà l’ABC Bordighera impegnata con squadre sia nel campionato seniores maschile che in quello under 18 maschile oltre, con  proprie atlete in collaborazione a quelle del S. Camillo Imperia, a quello seniores femminile.

La seconda fase probabilmente vedrà in campo anche in Francia, oltreché in Italia, anche formazioni under 14 e 12 della società bordigotta.

Sabato prossimo sarà la giovane formazione under 18 maschile ad inaugurare la stagione agonistica ufficiale dell’ABC Bordighera con la disputa della partita di pre-campionato contro la pallamano Ventimiglia, in un derby tutto italiano, partita che verrà  disputata a Ventimiglia a causa della mancata installazione delle porte sul terreno di gioco del palazzetto E Biancheri di via Diaz, mentre è saltata la partita di sabato scorso  con la formazione del Contes a causa dell’ indisponibilità della squadra avversaria. Ancora in forse la disputa del match della 1a giornata di andata, della 1a fase  della poule C, del campionato territoriale della rinnovata formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera seniores maschile di sabato prossimo contro il Beausoleil mentre dovrà essere rinviata la partita della formazione seniores femminile che anch’essa doveva disputarsi sabato prossimo a Bordighera, sempre a causa dell’inutilizzo  del palazzetto perchè privo delle porte.

Stagione importante per la società bordigotta con molte novità e rinnovamenti , con un settore giovanile in forte crescita che ha ridato fiducia all’intero  movimento della pallamano cittadina dimostrando ancora una volta come nella sua duplice veste di società affialiata alle due federazioni, italiana e francese, rappresenti con la sua attività sportiva un importante veicolo promozionale del nome della città nella vicina Costa Azzurra.

Queste le formazioni che si disputeranno il primato della 1a fase del campionato territoriale, poule C, seniore maschile: AS Mentone, HB Beausoleil, HB 3 Corniches, UC Contes, ABC Bordighera, San Camillo Imperia.

Queste le formazioni che si disputeranno il primato della 1a fase del campionato territoriale , poule B, seniore femminile: AS Monaco, ABC Bordighera/San Camillo Imperia, Cavigal Nice, AS Mentone, ASPTP NIce.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium