ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 31 luglio 2015, 12:17

Petanque: sabato appuntamento con il Memorial Ardoino a San Bartolomeo al Mare

Sono Diego Rizzi (Taggese) ed Adele Coscia (San Matteo) i leader del Circuito Pallino d'oro Boulenciel di petanque dopo la disputa della quarta tappa, il Trofeo Oliva d'oro di Testico, disputato ormai due settimane fa.

Petanque: sabato appuntamento con il Memorial Ardoino a San Bartolomeo al Mare

Sono Diego Rizzi (Taggese) ed Adele Coscia (San Matteo) i leader del Circuito Pallino d'oro Boulenciel di petanque dopo la disputa della quarta tappa, il Trofeo Oliva d'oro di Testico, disputato ormai due settimane fa. La lotta è però molto serrata sia in campo maschile che in quello femminile. E l'appuntamento di domani (sabato 1 agosto), il penultimo del tour, a San Bartolomeo al mare, con il Memorial Giuseppe Ardoino, potrebbe portare delle novità in classifica.

La competizione è in programma presso la Bocciofila Comunale di via Manzoni, con l'organizzazione della società di San Bartolomeo, in collaborazione con l'Associazione Bocciofila San Matteo. In programma una gara nazionale maschile a coppie (AD-BC e inferiori) ed un tabellone femminile a coppie (senza vincolo di categoria). Il via alle 15. Attesi oltre 100 giocatori. Direttore di gara l'arbitro nazionale Fabio Molinari, coadiuvato da Bartolomeo Cavallero.

Sempre San Bartolomeo al mare sarà teatro, a fine agosto, di una nuova ed importante manifestazione, articolata su di un intero weekend, con un ricco montepremi. Sabato 29 andrà in scena il 1° Trofeo Boulenciel, gara a coppie miste (categoria A maschile + donna) o maschili (B-B e inferiori), aperta a tutti, mente domenica 30 agosto andrà in scena il 1° Memorial Silvano Viale, gara internazionale maschile a terne e femminile a coppie, in cartellone domenica 30 agosto.

Tornando all'Oliva d'oro, da segnalare tra gli uomini il successo di Erik Galanti-Andrea Cappello-Rocco Napoli (San Giacomo Imperia) davanti a Roberto Pesce-Silvio Caviglia-Silvano Arrigo (San Bartolomeo). Terzi Rossetti-La Monica-Garelli e Ghigliazza-De Guglielmi-Brunengo, tutti del San Giacomo. Tra le donne si sono imposte le giovani Jessica Rattenni ed Alessia Bottero (Csg) davanti Paola Screm e Silvana Greco (Martina Sassello). Sul podio anche Sandra Gamalero-Silvana Bracco (Pontedassio) e Roberta Peirano-Simona Claps (Csg Imperia).

Questi infine le top 10 provvisorie del Circuito Pallino d'oro Boulenciel (77 giocatori e 45 giocatrici sinora hanno preso parte alla kermesse), la cui tappa finale è fissata per il 17 ottobre a Imperia con il Memorial Aldo Bonsignorio.

Uomini: 1. Diego Rizzi 25; 2. Donato Goffredo e Eugenio Pario 23; 4. Fabio Molinari 22; 5. Andrea Peretto 15; 6. Guigonis, Savona e Barla 13; 9. G. Danio, A. Cocciolo, Bottero, Sciortino e Winterstein.

Donne: 1. Adele Coscia 24 punti, 2. Silvana Bracco e Antonietta Guasco 22; 4. Alessia Bottero 20; 5. Bertoli, Claps e Napoli 15; 8. S. Greco, Screm, Martini e Tallone 13.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium