/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2015, 08:11

Diano Marina: studenti di Villa Scarsella in visita nell'ultimo fine settimana a Roma in gita scolastica

Visita agli studi di Cinecittà nell'ambito del 'Progetto cinema'.

Diano Marina: studenti di Villa Scarsella in visita nell'ultimo fine settimana a Roma in gita scolastica

Grande entusiasmo per gli allievi che frequentano la classe quinta di Villa Scarsella a Diano Marina che, nel weekend scorso si sono recati in gita scolastica a Roma. Accompagnati dagli insegnanti Luciana Cuppari, Sandra Agaccio e Vincenzo Porrovecchio, dall'esperto in cinematografia Orlando Botti e dagli entusuasti genitori, i bambini hanno vissuto un'esperienza unica e in certi versi irripetibile.

Il progetto cinema ideato dall'insegnante Cuppari ha visto un susseguirsi di emozioni nel corso di questi due anni di lavoro; Orlando Botti, vero e proprio appassionato e amante del cinema d'autore, ha confezionato una serie di appuntamenti partendo dagli inizi della storia del cinema con i fratelli Lumiere fino ai giorni nostri. Grande risalto hanno avuto i momenti del cinema muto con le avventure-disavventure di Charlie Chaplin e Buster Keaton un mix perfetto di ilarità e commozione.

L'apoteosi finale si è avuta appunto con la gita di Roma e la visita agli studios di Cinecittà e Cinecittà world. Momenti di vera commozione si sono vissuti con la benedizione domenicale di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Un grande ringraziamento va fatto ai genitori dei bimbi, il vero valore aggiunto!

“Questa – evidenziano gli insegnanti - è stata la dimostrazione che docenti e genitori possono e devono coesistere nell'impianto strutturale di una scuola. E' quando si crea una squadra unita e compatta che è più facile arrivare al traguardo, a quella meritata meta finale che è la crescita e la valorizzazione delle competenze acquisite dai nostri ragazzi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium