ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 aprile 2015, 13:47

Karate: strepitoso risultato del Fudoshin Liguria al Campionato Italiano e Coppa Italia Ragazzi 2015

Oro nel kata e Argento nel kumite per Sara Guidetti

Karate: strepitoso risultato del Fudoshin Liguria al Campionato Italiano e Coppa Italia Ragazzi 2015

Si sono svolti a Montecatini nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 APRILE 2015 i Campionati Italiani e la Coppa Italia di karate per ragazzi dai 6 ai 14 anni specialità combattimento (kumite) e Kata (forme), oltre 90 società 204 squadre per 1570 atleti iscritti provenienti da tutta Italia si sono confrontati di fronte ad un folto pubblico sui tatami del palazzetto dello sport della suggestiva cittadina toscana.

Grande exploit degli atleti del Fudoshin Liguria che capitanati dal M° Dario Regina sono saliti tutti sul podio nelle varie e numerose categorie

Ben 14 finali di categoria su 24 sono state disputate dagli atleti della società imperiese, tanti gli atleti sul podio, a conferma di quanto ormai la società abbia raggiunto altissimi livelli agonistici… confermando i risultati straordinari di questi ultimi anni, le medaglie sono arrivate nelle categorie di kumite individuale, kata individuale e kumite a squadre.

Protagoniste della giornata le due squadre maschile e femminile di kumite che si sono aggiudicate l’argento e il bronzo contro società tra le più blasonate d’Italia, strepitosa la performance di Guidetti Sara atleta emergente e versatile che conquista l’oro nel kata l’argento nel kumite individuale e il bronzo con la squadra femminile, entusiasmanti gli incontri di Antico Lorenzo e Santiago Roland che alla loro prima esperienza e nella categoria più numerosa si aggiudicano rispettivamente l’argento e il bronzo nel kumite, a Bruno Niccolò e Galleano Niccolò l’oro nella Coppa Italia di kumite, nelle categorie cinture nere.

I risultati degli atleti del Fudoshin Liguria nelle varie categorie:

Risultati Campionato Italiano

- Guidetti Sara: Oro, Campione d’Italia kata cinture nere e Argento kumite cinture nere
- Comodino Samuel: Argento categoria 06 08 anni kumite
- Antico Lorenzo: Argento categorie 09 11 anni kumite
- Santiago Ronald: Bronzo categoria 09 11 anni kumite
- Squadra Maschile: Argento categoria 09 11 anni kumite (Hoti Sabian, Follese Davide, Sinisi Francesco)
- Squadra Femminile: Bronzo categoria 09 11 anni kumite (Guidetti Sara, Fochetone Giada, Anir Elisa)
- Squadra Mista: Bronzo categoria 06 08 anni kumite (Serban Mark, Gorlero Bianca, Narra Matteo)

Risultati Coppa Italia

- Bruno Niccolò: Oro categoria 13 14 anni kumite
- Galleano Niccolò: Oro categoria 09 11 anni kumite
- Ippolito Federico: Argento categoria 10 12 anni kumite
- Matani Giacomo: Argento categoria 09 11 anni kumite
- Galotta Cristian: Bronzo categoria 13 14 anni kumite
- Perato Francesco: Bronzo categoria 09 11 anni kumite

Della rappresentativa Hanno fatto parte, l’arbirto Nazionale Amante Lucio gli allenatori Farina Erika per il kata e Falavigna Denis per il kumite e i piccoli allievi Assogna S. Serban F. Guardone S. Mazzeo G. Velotta L. e Cocciolo D. che alla loro prima esperienza hanno sfiorato il podio per un nulla.

Grande la soddisfazione del Presidente GianLuca Tabbo: “Ero fiducioso e convinto che i ragazzi avrebbero dato il massimo di loro e so quanto si sono allenati in palestra, ma non immaginavo in risultati cosi prestigiosi, siamo in un momento di trapasso i tanti nostri campioni degli anni scorsi militano ora in categorie superiori e le nuove leve si stanno confermando alla loro altezza, come dire,! cambiano i protagonisti ma non i risultati, ringrazio il M° Regina e tutto il suo staff, di avermi dato una cosi grande soddisfazione. Ora ci attendono 4 settimane di gare nazionali e non, il Campionato Ligure che si svolgerà in Imperia il 3 maggio oltre il campionato Italiano categorie cadetti juniores e seniores, il successo di oggi ci fa ben sperare per altri ottimi risultati“.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium