ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 20 aprile 2015, 10:20

Entrambe le formazioni del Golfo di Diana Volley si qualificano per la poule promozione del campionato di Prima Divisione

La società dianese è l'unica, tra i sodalizi che partecipavano con due squadre, a piazzare entrambi i sestetti nel girone finale a sei; indizio inequivocabile del grande lavoro svolto e dell'ottimo livello medio raggiunto dalle tesserate.

Entrambe le formazioni del Golfo di Diana Volley si qualificano per la poule promozione del campionato di Prima Divisione

Entrambe le formazioni del Golfo di Diana Volley si qualificano per la poule promozione del campionato di Prima Divisione. La società dianese è l'unica, tra i sodalizi che partecipavano con due squadre, a piazzare entrambi i sestetti nel girone finale a sei; indizio inequivocabile del grande lavoro svolto e dell'ottimo livello medio raggiunto dalle tesserate.

La formazione dell'Arredamenti Anfossi ha concluso il girone A al primo posto e nell'ultima giornata ha superato la Nlp San Remo Rosa nello scontro al vertice, che si è svolto al Palacanepa, per 3-1 (23-25; 25-20; 25-19; 25-23). "E' stata una bellissima partita - dice il vicepresidente Boni - dove le nostre ragazze hanno messo molto cuore contro delle avversarie mai dome. Basti dire che il quarto set eravamo in vantaggio 24-15 e le matuziane ci hanno annullato otto dei nove match point a disposizione prima di arrendersi”.

Emozioni anche nella partita del Simply Volley, la squadra delle golfine, che, per raggiungere il terzo ed ultimo posto valido per l'accesso al girone finale, doveva vincere con qualsiasi punteggio. La partita con il Tally Weijl Sanremo è stata un po' come molte altre del campionato del Simply: un giro sulle montagne russe, fino al definitivo 3-2 (25-21; 11-25; 23-25; 25-14; 15-10). Le ragazze di Franca Abbo, pur sull'orlo della sconfitta all'inizio del quarto set, sono riuscite a conquistare i due punti per arrivare a quota 15 in coabitazione con l'Autocarrozzeria Funivia San Remo ma si qualificano in virtù del maggiore numero di vittorie.

“Si, ce lo siamo proprio meritato - dice una raggiante Franca Abbo - abbiamo vinto sei partite su dieci e siamo a pari  punti col San Remo solo perchè quattro le abbiamo vinte 3-2. Direi che è normale che una formazione così giovane e senza esperienza sperperi spesso dei vantaggi anche consistenti. Però sono fiera di queste ragazze, sono cresciute giorno per giorno e nei momenti decisivi escono fuori. Senza nulla togliere alle altre voglio ringraziare Alice Gambini che, per necessità, nelle ultime partite ho dovuto sballottare in tutti i ruoli. Sapevo di metterla in difficoltà ma non potevo fare altrimenti. Devo dire che, come sempre, Alice si è messa a disposione delle compagne, rischiando anche la brutta figura personale”.

Alla luce delle qualificate, la nuova classifica iniziale della poule promozione (dove tutte le squadre si portano dietro i risultati acquisiti contro le qualificate nei rispettivi gironi) sarà la seguente: Arma di Taggia Rossa 12, Arredamenti Anfossi 9; Nlp Sanremo Rosa 6; Maurina 5; Ventimiglia 3 e Simply Volley 1. "Diciamo che finalmente abbiamo avuto un po' di fortuna - dice il diesse Gavi - con il combinarsi dei risultati siamo secondi con 3 punti di vantaggio sulla terza e ci siamo anche qualificati con le più giovani. Ora il nostro obiettivo è di giocarci l'accesso alla serie D con la Anfossi, come sempre con serenità, accettando quello che verrà. Per la formazione del Simply il risultato è già oltre le aspettative, è giusto che le ragazze si godano queste ultime sei partite, contro squadre obiettivamente fuori dalla loro attuale portata, come un premio alla loro bravura. Un problema però l'abbiamo: con due derby in famiglia per chi e come dovremo tifare?"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium