ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 aprile 2015, 10:02

Per la prima volta nella sua storia il Subbuteo Master Sanremo promosso in Serie A: ieri il trionfo a San Benedetto del Tronto

Un girone di ritorno è stato ‘magico’ ed ha rasentato la perfezione. In 11 partite i cinque giocatori del ‘Master’ (Calonico, Mastrantuono, Busch, Dogali ed Alessi) hanno conseguito ben 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

Per la prima volta nella sua storia il Subbuteo Master Sanremo promosso in Serie A: ieri il trionfo a San Benedetto del Tronto

Sembrava una maledizione ma, a 8 secondi dalla fine, un gol dell’austriaco David Busch, regala finalmente dopo 6 anni di attesa, la promozione in Serie A, al Subbuteo Master Sanremo, formazione matuziana di calcio tavolo, l’evoluzione del Subbuteo. La maledizione si era già materializzata nel girone d’andata, quando ogni velleità di promozione nella massima serie nazionale sembra ormai svanita, visto che i matuziani avevano ‘girato’ la boa a quota 15 punti, al quint’ultimo posto della graduatoria. 

Ma, questa volta, il girone di ritorno è stato ‘magico’ ed ha rasentato la perfezione. In 11 partite i cinque giocatori del ‘Master’ (Calonico, Mastrantuono, Busch, Dogali ed Alessi) hanno conseguito ben 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, che hanno portato la squadra al terzo posto, ad un punto dal secondo posto ed a soli 3 dalla vetta. Eppure, nonostante un ruolino di marcia da primato, i biancoazzurri sono stati costretti a giocare l’ennesimo play-off per raggiungere la tanto agognata promozione. Avversario di turno il Catania, che aveva raggiunto il primo posto al termine del girone d’andata, ma che era calato alla distanza, finendo quarto. 

Uno spareggio (giocato come sempre su quattro campi in contemporanea) che avrebbe garantito ai sanremesi il passaggio di categoria, sia con la vittoria che con in pareggio, in virtù del miglior piazzamento di classifica. Ma le emozioni ed i cambiamenti di risultato non sono mancati. Nel primo tempo Sanremo subito avanti per 2-0 con due vittorie e due pareggi ma, nella ripresa la grinta degli etnei è venuta fuori alla distanza e, addirittura, a 5 minuti dalla fine il punteggio era a loro favore per 3-0. 

Sembrava davvero finita, ma gli ‘attributi’ del matuziani sono nuovamente venuti fuori e con tre gol sul tre campi diversi (Alessi, Busch e Calonico mentre Dogali stava pareggiando) tutti i risultati sono stati riportati in parità. A quel punto era fatta ma, un gol subito da Dogali a 40 secondi dalla fine rivoltava nuovamente il risultato a favore di Catania. A 8 secondi dalla ‘sirena’ esplode l’urlo dell’austriaco ed a seguire quello degli altri giocatori matuziani per il pareggio finale (1-1) e la promozione in Serie A. 

Il Master Sanremo è stato rappresentato al campionato di Serie B da: Claudio Dogali, Gianfranco Mastrantuono, Carlo Alessi, David Busch e Gianfranco Calonico (nel girone d’andata c’erano anche Piero Bonfante ed Andrea Lampugnani). La trasferta di San Benedetto del Tronto, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Matuzia e corso Imperatrice ed al 'Big Ben' di piazza Bresca a Sanremo. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, a fine maggio al Major di Bologna. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.

Gianlorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium