ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2015, 17:45

Sanremo: ad agosto la Pigna sarà illuminata con il nuovo sistema di luci a led, due telecamere anche in piazza Cassini

Notevole sarà il risparmio di energia ma migliore sarà anche l'illuminazione. In piazza Cassini verrà integrato il sistema 'Smart City' con la possibilità di utilizzare la rete elettrica con il web e moltissime applicazioni.

Sanremo: ad agosto la Pigna sarà illuminata con il nuovo sistema di luci a led, due telecamere anche in piazza Cassini

Finalmente una buona notizia per la Pigna, il centro storico di Sanremo. Da tempo si parla della nuova illuminazione e più volte il nostro giornale ha accennato al progetto dell’Amministrazione comunale, ma ora siamo veramente in dirittura d’arrivo.

Il vice Sindaco Leandro Faraldi ha firmato la delibera che passerà in giunta per il cambio di tutti i punti luce del centro storico, circa 400, che consentirà di installare tutti fari a led. Questo, oltre ad un risparmio di circa 37mila kw l’anno, consentirà una migliore illuminazione ed una maggiore sicurezza.

Il progetto, inoltre, verrà integrato nello ‘smart city’ in piazza Cassini e piazza Nota, dove le linee elettriche diventeranno delle vere e proprie linee internet, attraverso le quali sarà possibile comandare completamente la stessa illuminazione, ma utilizzarle anche per telecamere e molto altro. Tutto quanto, ovviamente, sempre in chiave sicurezza.

In piazza Cassini, infatti, verranno installate due telecamere, le cui immagini viaggeranno sulle linee elettriche. L’installazione della nuova illuminazione, oltre a portare ad un risparmio di energia elettrica, porterà un risparmio sull’intera impiantistica. Il costo è di circa 400mila euro e la nuova illuminazione sarà pronta per agosto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium