ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 24 marzo 2015, 11:22

Volley: passo falso al via dei play-off di Serie D per la Nuova Lega Pallavolo in trasferta

In gara uno del primo turno, giocata sabato sera a Genova Marassi, le biancazzurre hanno dovuto cedere alla US Acli Santa Sabina un match giocato in formazione rimaneggiata e sottotono.

Volley: passo falso al via dei play-off di Serie D per la Nuova Lega Pallavolo in trasferta

US ACLI SANTA SABINA-NLP 3-1 (22/25, 25/19, 12/25, 19/25)
US ACLI SANTA SABINA:
Bunino 4, Iardella 14, Longo 11, Marchiò 17, Nolaschi 9, Passariello 8 (cap.), Pognani 2, Rosselli 7, Schenone 15, Sciutti 1, Grosso 23, Strada 24 (All. Morra).
NLP: Bernocchi 3 (cap.), Delle Monache 4, Ferrandini, Torre 14, Giordano 16, Raineri 22, Ballestracci 32, Reginato 70, Viglietti 9, Bordin 13 (All. Enotarpi)
Durata set: 19, 27, 15, 22 (1 h 32 min.). Note: punti 97-75; NLP: 6 ace, 38 attacchi vincenti, 39 errori complessivi.

Non comincia coi migliori auspici l’avventura della Nuova Lega Pallavolo Sanremo nei playoff di Serie D: in gara uno del primo turno, giocata sabato sera a Genova Marassi, le biancazzurre hanno dovuto cedere alla US Acli Santa Sabina un match giocato in formazione rimaneggiata e sottotono, soprattutto in prima linea dove le percentuali di realizzazione sono state troppo basse per poter pensare di portare a casa la partita; fatta eccezione per il primo set, nel quale le ragazze di Enotarpi hanno tenuto abbastanza bene il campo approfittando di un non perfetto approccio alla partita delle avversarie, nel secondo set le padrone di casa sono riuscite a mettere ordine in seconda linea facendo sudare alla NLP ogni punto, il terzo set a senso unico ha poi dato il colpo di grazia al morale delle matuziane che non sono più riuscite a rientrare in partita. La NLP ha ora due settimane per recuperare morale e gioco, l’11 aprile a Villa Ormond si giocherà gara due, partita nella quale le biancazzurre non potranno più sbagliare: solo con la vittoria infatti porterebbero le genovesi alla “bella” da giocare sempre nel proprio “fortino” in Corso Cavallotti.

Nell’ultima settimana della Nuova Lega Pallavolo spazio anche al campionato di Prima Divisione provinciale: nel girone A la NLP Rosa consolida il primato in classifica con due belle vittorie, entrambe per 3-0: la prima domenica scorsa ad Imperia con la Maurina Bianca e la seconda nell’infrasettimanale di giovedì nel derby con l’Asd Sanremo Sport, il cammino delle ragazze allenate da Ciancarelli proseguirà lunedì prossimo, in casa con la Salli’s Ventimiglia; per le biancazzurre sarà l’occasione per riscattare la brutta sconfitta dell’andata, l’unica battuta d’arresto patita dall’inizio del campionato. Nel girone B un autentico “tour de force” per l’Autocarrozzeria: sabato sera secca sconfitta per 3-0 con la capolista V.T. Armataggia Rossa, domenica mattina sconfitta al tie break nel derby con la Tally Weijl Sanremo (dopo essere stata in vantaggio per 2-0), mentre lunedì sera netta vittoria per 3-0 sulla Maurina Volley; con i quattro punti conquistati la formazione di Michela Valenzise si posiziona al terzo posto della  graduatoria del girone in attesa del prossimo impegno con la Simply Volley Diano Marina, il 13 aprile a Villa Ormond.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium