ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ginnastica

Ginnastica | 24 marzo 2015, 09:57

Ginnastica: tutti i risultati degli atleti 'Riviera dei Fiori' domenica scorsa alla Serie D 'artistica'

Domenica prossima, sempre per la ritmica, le ginnaste del Team Riviera, scenderanno in pedana a Quiliano per la Finale Regionale del Syncrogym, gara del calendario nazionale della Federginnastica. Due le squadre targate ‘Rivierafiori’ , con una terza rappresentativa nata dalla collaborazione con la Mater di Sanremo.

Ginnastica: tutti i risultati degli atleti 'Riviera dei Fiori' domenica scorsa alla Serie D 'artistica'

Archiviata anche la Serie D di ginnastica artistica femminile che, per il 2015 , ha visto aumentare le società e le squadre iscritte rispetto agli anni precedenti e un crescente livello tecnico dei ginnasti. La finale regionale FGI , disputata domenica scorsa al palazzetto di Sant'Eusebio (Genova), ha visto le due società del ponente in gara con ben 9 squadre (su un totale di 51), con ottimi punteggi ottenuti e due secondi posti che avrebbero anche potuto essere un qualcosa di più, magari da ‘recuperare’ alle finali nazionali di Pesaro che le vedranno sicure protagoniste.

Nella categoria Open, ginnaste  junior e senior, argento per  Roberta Amorino, Sara Buscemi, Lucia Lizza, Gloria Palamara, e Sara Romano della Ginnastica Imperia. A 4 punti di distanza la Riviera dei Fiori con Natalia Cosenza, Andrea Stra, Giulia Bellone e Siria De Vincentiis , con punteggi da podio al suolo e al minitrampolino ma con un volteggio e una trave non ‘fortunate’. Per Imperia erano in gara altre due squadre  composte da Valeria Addiego, Giulia Arienta, Virginia Calzamiglia, Chiara Alvarano, Alessandra Scarfò, Giorgia Abate, Giulia Bongioanni, Elena Fabbrini, Sofia Guerrini, Alessia Licalsi e Chiara Pallastrelli. Per la Riviera Open sono scese in campo gara anche Chiara Adduci, Paola Fortelli, Linda Zunino, Giorgia Bruzzesi, Elena Lombrosi, Michela Fiorini, Giulia Damiani, Giorgia Di Michele, Matilde Filippi, Gaia Minervini e Rachele Corinti.

Nella gara riservata alle più piccole della categoria Allieve, argento conquistato dalla squadra della Riviera dei Fiori con Alice Bagliani, Beatrice Filippi, Serena Gallo, Sofia Marini e Giulia Masotti. Buon 5° posto per l’altra squadra della Riviera con Sara Anfossi, Sima Papone, Cecilia Pinto, Ludovica Razzoli e Benedetta Trucco. Bene anche la squadra dell’ Imperia che , pur dovendo rinunciare in modo imprevisto ad Alice Giovannoli, con Marta Sofia Biasiato, Lucia Calcagno e Micol Chapot  ha ottenuto un 7°posto utile per la qualificazione ai nazionali.

Soddisfazione per i Tecnici Roberta e Marco Amorino, Alberto Rovere, Sara Di Marcoberardino e Angelica Stella, e complimenti alle due società che rimangono ai vertici di questa difficile tipologia di gara da diversi anni.

Sempre Domenica scorsa, per la sezione ritmica, importante impegno per Alice Frascarelli,  ginnasta della Riviera dei Fiori che , in prestito allo Stade Laurentin di S. Laurent du Var per motivi di studio, ha disputato la finale regionale del Championnat de France Division National , in programma a Martigues ( Marsiglia ). Il programma tecnico del campionato prevede l’esecuzione di un esercizio di squadra e due esercizi individuali. Il quarto posto ottenuto le qualifica per la prova successiva in programma a Grenoble il 25 aprile. Alice, con i suoi 24 anni , continua ad allenarsi con passione ed ha ottenuto il secondo punteggio della giornata di gare a livello individuale ricevendo i complimenti dei tecnici della Riviera e del S. Laurent.

Domenica prossima, sempre per la ritmica, le ginnaste del Team Riviera, scenderanno in pedana a Quiliano per la Finale Regionale del Syncrogym, gara del calendario nazionale della Federginnastica. Due le squadre targate ‘Rivierafiori’ , con una terza  rappresentativa nata dalla collaborazione con la Mater di Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium