ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 marzo 2015, 07:05

Pallamano: i risultati dell’Abc Bordighera nei campionati dipartimentali francesi nell'ultimo fine settimana

Sabato prossimo tutte le tre formazioni disputeranno, a partire dalle ore 15.30, i propri incontri tra le mura amiche del PalaBiancheri.

Pallamano: i risultati dell’Abc Bordighera nei campionati dipartimentali francesi nell'ultimo fine settimana

Sabato agrodolce per l’Abc Bordighera nelle tre partite disputate dopo la lunga pausa dei campionati dipartimentali francesi. Scesa in campo con tre formazioni, con partite giocate tutte in trasferta e condizionate dalle molte assenze tra le proprie fila, vince la  sola formazione seniores maschile con una prestazione di carattere  sul campo del Vallis Aurea. Dopo un buon inizio e chiusa sul 10 a 10 la prima parte di gara, la buona prestazione in difesa del secondo tempo consentiva di far proprio l’incontro con il punteggio di 19-24.

Nel primo pomeriggio a Nizza le due formazioni, prima la squadra under 16 maschile e poi la seniores femminile, venivano rispettivamente sconfitte dall’OGC Nice e dall’ASBTP Nice dove, anche qui, i ranghi ridotti delle due squadre hanno contribuito al rendimento finale delle squadre. La formazione under 16 maschile, dopo un inizio disastroso e con l’infortunio patito dal proprio centrale Gianluca Benizzotto che ha dovuto lasciare il campo, non è mai riuscita a contrastare la formazione nizzarda dell’OGC Nice che ha meritatamente vinto l’incontro con il punteggio di 32-21. Diversa la prestazione della formazione seniores femminile che subito dopo, sempre a Nizza, si è confrontata con la squadra dell’ASBTP Nice.

Infatti le ragazze bordigotte per tutto il primo tempo hanno contrastato efficacemente le francesi , trovandosi diverse volte anche in vantaggio per poi, verso la fine della prima parte di gara complice la stanchezza e i troppi errori in fase offensiva, veniva superata dalle avversarie che chiudevano a proprio favore la prima fase dell’incontro sul punteggio di 11-7. La ripresa vedeva ancora per la prima parte le bordigotte cercare di rientrare in partita per poi doversi arrendere alle avversarie.

Sabato prossimo tutte le tre  formazioni disputeranno, a partire dalle ore 15.30, i propri incontri tra le mura amiche del PalaBiancheri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium