I Waves Riviera dei Fiori Sanremo ritornano...La squadra di Football Americano si è riformata, ed affronta sabato 14 marzo alle 20:30 a Pian di Poma nella città dei fiori la prima partita del campionato IAAFL di F9 contro i Lancieri Novara. I Waves unica squadra di football americano iscritta nell'albo delle società sportive della provincia di Imperia sono rinati grazie alla volontà di pochi ex giocatori e al coinvolgimento di tanti altri ex giocatori di altre squadre della regione Liguria e non solo.
"Far rinascere di nuovo una squadra di football americano a Sanremo è stata una scommessa che è stata possibile grazie alla formazione di una federazione internazionale che raggruppa molte nazioni europee e di oltreoceano.- spiegano dalla squadra di Sanremo - Nella compagine matuziana militano giocatori di tutte le età che apportano: per i giovani voglia di provare uno sport duro, fisico e con tantissima tecnica, per i più grandi di età tanta esperienza di gioco ad alti livelli passati fra campionati dalla serie C alla serie A con puntatine anche nella nazionale italiana da condividere con i giovani; infatti fra i giocatori ci sono ex giocatori Waves: Massimo Modena ora Head Coach, Roberto Fiumana ex assistent coach della nazionale italiana e giocatore ora Defence Coach, Massimo Pisella, Alessandro Lo Bue, Flavio Salier, Daniele Belfiore, Mario Sporeni, Ivo De Lauretis; ex giocatori dei Giaguari Torino e Squali Genova: Paolo Taccone e Arturo Mazzoni,ex Pirates Savona: Diego Valsecchi e Mauro Occelli, ex giocatore Trucks Napoli e Oaks Napoli Marco Matarese; la presidenza è affidata anche ad ex giocatori Waves, presidente Luca Vercesi e vicepresidente Alessandro Intra".
"Il nostro apporto di ex giocatori è solo per dare tanta esperienza di gioco ad alti livelli a tutti quelli che vogliono provare uno sport dove non ci si picchia, come si vede in televisione, ma insegna Rispetto per tutti, Tecnica, Aggregazione, Educazione e giusto approccio verso gli avversari che lo sono solo sul campo, ricordo sempre che vige la legge morale del terzo tempo dove non si transige nessun altro comportamento" - dichiara il Defence Coach Roberto Fiumana - Questa federazione internazionale è stata voluta fortemente da ex giocatori e ex dirigenti per poter arrivare più vicini ai ragazzi e non, che con gli atteggiamenti lucrosi del passato hanno fatto scemare un bellissimo movimento sportivo che in tempi addietro era considerato uno sport con tanto futuro. Ora si vuole partire dall'apporto di tutti quelli che credono in questo sport, si di contatto ma di grande rispetto dell'avversario e delle regole".
Le parole di Massimo Pisella ex giocatore Waves: "Noi ex giocatori non abbiamo la presunzione di voler ancora calcare i campi di giochi per sentirci giovani e forti,assolutamente no,abbiamo una sola presunzione dare la giusta esperienza di gioco e di vita sportiva ai ragazzi che si allenano con noi.Cerchiamo di non essere protagonisti in campo e giocando il minimo possibile dando tante opportunità ai giovani spingendoli a essere protagonisti sul campo. I nostri allenamenti sono pieni di esperienza,aneddoti di partite giocate ad un certo livello,serietà,educazione e soprattutto tanta attività fisica per affrontare questo sport e tantissima tecnica che solo chi ha vissuto sui campi di football può dare".
"Il nostro impegno per poter organizzare un campionato in questa federazione è stato il culmine di una serie di incontri, stage e clinic in tutta Italia creando anche una nazionale italiana"Azzurri D'Italia" IAAFL. - aggiunge Marco Matarese, ex giocatore dei Trucks e Oaks Napoli - Infatti il 1 Marzo si è svolto al velodromo Vigorelli di Milano (noto per uno dei pochissimi stadi italiani di Football Americano dove giocano i Rams Milano) uno stage per selezionare giocatori per il Mondiale che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro a giugno. A questo evento nazionale era presente,a titolo completamente gratuito, Mike Lodish ex giocatore NFL vincitore di due Superbowl con i Denver Broncos che ha dissipato tanti consigli e tanta fatica a chi ha partecipato. La selezione ha premiato su undici giocatori Waves: Pisella M.,Sporeni M.,Lo Bue A.,Vignarolo A.,Matarese A.,Vignieri N.,Mastrolorito N.,Modena A.,Bellantonio D.,De Lauretis F.,Pigiotti S. e i coach Modena M. e Fiumana R. ben quattro elementi che rappresenteranno la Liguria ai Mondiali: Sporeni M.,Vignieri N.,Modena A. e come assistent coach delle linee di attacco Modena M.".Dichiara Modena Massimo Head Coach dei Waves".
Quindi appuntamento il 14 marzo alle 20:30 a Pian Di Poma per tifare I Waves Sanremo.





















