Tra poche ore mancheranno solo sei partite alla fine del campionato ed è inutile sottolineare quanto le sfide odierne, sia in Eccellenza come negli altri gironi dilettantistici, possano significare per tutte le squadre ponentine.
Le savonesi, ormai rassegnate a un campionato di sofferenza, dovranno necessariamente regalarsi un pomeriggio da protagoniste se vorranno evitare che la loro graduatoria possa peggiorare ulteriormente.
la partita tra Quiliano e Rivasamba suona un po' come ultima chiamata per i biancorossi di Monte, così come Finale - Ventimiglia per i ragazzi di Franco Villa. I granata hanno ormai raggiunto le acque più tranquille della graduatoria e sotto il profilo delle motivazioni è indubbio che i giallorossi finalesi debbano dimostrare qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere nell'ultimo mese.
Giornata improba per Maurizio Oliva, nuovo tecnico pro tempore della Veloce, chiamato a fermare la corsa della capolista Ligorna, mentre l'incostante Cairese sarà ospite della terza forza del campionato, la Fezzanese. Trasferta levantina anhce per l'Imperia, sul campo della Sammargheritese.











