ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 04 marzo 2015, 08:42

Pallavolo: tutti i risultati delle squadre della NLP, la Club 64 manca per un soffio la semifinale

L'andamento complessivo del fine settimana della NLP suggerisce diverse riflessioni: "Il gruppo che ha vinto alla grande il campionato under 18 e che è arrivato ad un soffio dal giocarsi il titolo regionale è quasi lo stesso che attraverso una evidente crescita tecnica la passata stagione si è aggiudicato l'under 16 arrivando poi alla finale per il titolo regionale" - commentano dalla NLP.

Pallavolo: tutti i risultati delle squadre della NLP, la Club 64 manca per un soffio la semifinale

SAN PIO X LOANO VOLLEY - NLP 2-3 (13/25, 25/20, 29/31, 16/25, 9/15)

Weekend denso di avvenimenti e di ricorsi storici per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: nella penultima giornata della regular season di Serie D, sabato sera a Loano, la formazione biancazzurra ha avuto la meglio al tie break sulle padrone di casa in una partita bella e combattuta, caratterizzata da tanti capovolgimenti di fronte e da un andamento pressochè identico a quella di andata. Nell'ultima giornata la NLP affronterà la capolista Maurina Volley in un incontro inutile per la propria classifica, visto che il terzo posto è ormai in cassaforte, le ragazze di Enotarpi possono solo cercare di complicare la vita alle imperiesi che non sono ancora matematicamente sicure di mantenere la leadership della graduatoria.

SAN PIO X LOANO VOLLEY: Bosco 12 (cap.), Barisione 16, Caiazzo, 15, Corò 1, Fabio 6, Martinello 9, Merlino 4, Rizzonato 2, Rocca 5, Serafini 13, Spotorno 3, Nari 11, Opizzo 10 (All. Valle)

NLP: Torre F. 2, Bernocchi 3 (cap.), Delle Monache 4, Polla 5, Ferrandini 8, Bordin 13, Torre C. 14, Giordano 16, Raineri 22, Ballestracci 32, Viglietti 9 (All. Enotarpi)

Durata set: 16, 22, 32, 22, 14 (1 h 58 min.)

Note: punti 101-107; NLP: 12 ace, 52 attacchi vincenti, 41 errori complessivi

Domenica incentrata invece sui campionati giovanili: in mattinata la NLP Autocarrozzeria Funivia di Michela Valenzise è stata sconfitta in rimonta al tie break in casa della Generali Ina Assitalia Diano Marina nel big match che poteva decidere le sorti del campionato under 16; il risultato del Palacanepa non ha dato un verdetto definitivo visto che nelle tre  giornate che mancano al  termine le sanremesi non potranno permettersi passi falsi, con le "golfine" a due punti di distanza ed un calendario sulla carta leggermente più favorevole alle dianesi.

La partita clou del fine settimana si è però giocata nel pomeriggio al Ruffini di Imperia, nell'incontro valevole per la semifinale per il titolo regionale under 18 la NLP Club 64 non è riuscita ad avere la meglio sulle pari età della Planet Volley Albisola: pur  giocando una partita gagliarda le ragazze guidate dalla coppia Enotarpi-Ciancarelli hanno ceduto per 3-1 (23/25, 25/19, 25/22, 25/23), hanno comunque tenuto bene il campo giocando forse la miglior partita della stagione, vincendo molto bene il primo set e tentando una disperata rimonta (sul 24/17 del quarto) mancata di un soffio ma che ha fatto uscire dal campo le biancazzurre a testa alta e con la convinzione di aver dato comunque il massimo insieme alle avversarie; per le giovani della NLP una prova di maturità dimostrata anche lunedì in occasione del match casalingo di Prima Divisione con la Arredamenti Anfossi Diano Marina, dopo un primo set giocato male e forse risentendo della sconfitta le ragazze allenate da Paolo Ciancarelli hanno saputo scacciare i "fantasmi" del giorno prima con un ottima reazione e vincendo meritatamente in rimonta per 3-1 (23/25, 25/19, 25/18, 25/20).

L'andamento complessivo del fine settimana della NLP suggerisce diverse riflessioni: "Il gruppo che ha vinto alla grande il campionato under 18 e che è arrivato ad un soffio dal giocarsi il titolo regionale è quasi lo stesso che attraverso una evidente crescita tecnica la passata stagione si è aggiudicato l'under 16 arrivando poi alla finale per il titolo regionale.  - commentano dalla NLP - Più o meno lo stesso percorso avevano fatto anni orsono molti degli elementi che oggi compongono la rosa della prima squadra di Serie D, iniziando con una insperata vittoria del titolo under 16 nel 2010 ed arrivando a potersi giocare regolarmente i playoff per la promozione in Serie C, passando nel  corso del tempo attraverso la vittoria di campionati di under 18 e Prima Divisione. Questi risultati rendono quindi grande merito al lavoro e alla costanza di ciascuna delle ragazze che insieme al loro coach negli anni hanno saputo dimostrare la validità del loro progetto tecnico individuale e di squadra".


Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium