ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 23 febbraio 2015, 17:34

Pallavolo: dopo la vittoria con l'Nsc Imperia il Simply Volley concede il bis e batte l'Autocarrozzeria Funivia Sanremo

Si è trattato di una partita piena di colpi di scena e rimonte clamorose, quella disputata domenica sera, finita appannaggio della rossoblù padrone di casa per 3-2 (24-26; 25-22; 23-25; 25-14; 15-7).

Pallavolo: dopo la vittoria con l'Nsc Imperia il Simply Volley concede il bis e batte l'Autocarrozzeria Funivia Sanremo

Le ragazze di Franca Abbo, dopo la vittoria col NSC Imperia, regolano anche la Autocarrozzeria Funivia Sanremo, nel girone B del campionato di Prima Divisione. Si è trattato di una partita piena di colpi di scena e rimonte clamorose, quella disputata domenica sera, finita appannaggio della rossoblù padrone di casa per 3-2 (24-26; 25-22; 23-25; 25-14; 15-7).

"Nei primi tre set entrambe le squadre hanno vinto e perso i set almeno tre volte - dice il presidente Mignone - d'altronde si tratta in entrambi i casi di formazioni piene di atlete giovani: le fiammate in avanti e le rimonte sono cosa normale. Francamente però con un vantaggio di 22-15 nel terzo set, tutto pensavo fuorchè di perderlo. Fortuna che poi negli altri due parziali abbiamo cambiato marcia. Comunque è un piacere veder giocare questa squadra, c'è un tale entusiasmo e voglia di fare che si perdonano anche gli errori”.

Con questo risultato il Simply Volley si piazza solitario al terzo posto in classifica con 6 punti, in attesa di conferma mercoledì quando, nell'ultima di andata, andrà a Sanremo ad affrontare il Tally Weijl. E' anch'essa solitaria, ma al primo posto in classifica del girone A con 9 punti, l'altra  formazione del Golfo di Diana, la Arredamenti Anfossi. Le girls di coach De Andreis ospiteranno mercoledì il Sanremo Sport per confermare il primato e l'attuale imbattibilità.

L'ossatura di questa squadra è composta dalle atlete del gruppo under 16/18 che si stà comportando ottimamente nei campionati di categoria.

L'under 18 è terminato proprio lo scorso weekend ed il Golfo di Diana, dopo aver conquistato matematicamente il secondo posto è andato a far visita al Salli's Ventimiglia terzo in classifica ma staccato di 8 lunghezze. Ne è uscita la classica partita di fine stagione, quando le squadre, senza reali obiettivi, stentano a mantenere la concentrazione e le frontaliere si sono infine imposte col risultato di 3-2 (23-25; 25-20;25-19; 31-33; 15-13).

Nell'under 16 invece ennesima vittoria per 3-0 (25-18; 25-14; 25-18) questa volta contro la Maurina ad Imperia, per Lazzarino e compagne. Ora l'attenzione è tutta rivolta a domenica primo marzo quando il Golfo di Diana ospiterà la capolista Autocarrozzeria Funivia Sanremo con l'intezione di restituire il 3-1 subito all'andata che ha determinato i tre punti di distacco in classifica.

"Quest'anno non ci sono i playoff - dice il presidente Boni - per cui dobbiamo dare tutto domenica. Se le avversarie saranno meglio di noi, come è nostro costume gli faremo i nostri complimenti."

Finalmente una bella vittoria anche per la formazione under 14, che al quarto tentativo vince uno scontro diretto tra le prime della classifica, imponendosi 3-1 (24-26; 26-24; 25-8; 25-18) alla Nsc Imperia ed agganciandola al secondo posto in graduatoria. "Prima di tutto mi sento di dover fare i complimenti alle nostre avversarie, pur prive di Claudia Sicari, indubbiamente la loro migliore giocatrice, hanno dato il massimo per poter compensarne l'assenza e nei primi due parziali ci hanno messo in gravissima difficoltà, poi, per nostra fortuna, sono calate. Per quanto riguarda noi, se non ancora nel gioco, ho visto dei progressi negli atteggiamenti e nell'attenzione che mi fanno ben sperare per il futuro. Una menzione speciale per Viviana Ferrari e Cecilia Mutti, che subentrate dalla panchina nel corso del secondo set, hanno girato il match a nostro favore”.

Infine, per completare il quadro dei risultati delle formazioni dianesi, vittoria per 3-0 (25-10; 25-19; 25-17)  contro la Mazzucchelli Silver per la squadra under 14 Csi che rafforza il suo secondo posto in classifica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium