ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 febbraio 2015, 10:34

#Sanremo2015: ecco il video spot del Festival girato la settimana scorsa al Mercato dei Fiori

La vera protagonista dello spot è l'indimenticalbile "Grazie dei Fior" cantanta da Nilla Pizzi e ripresa in questa occasione dalle voci di Arisa, Emma Marrone, Rocìo Morales e dai 6 cantanti selezionati.

#Sanremo2015: ecco il video spot del Festival girato la settimana scorsa al Mercato dei Fiori

Il nuovo spot RAI Festival di Sanremo 2015, ambientato al Mercato dei Fiori di Sanremo, continene una bella sorpresa: 6 giovani artisti liguri sono stati selezionati per far parte del cast in qualità di coro. La vera protagonista dello spot è infatti l'indimenticalbile "Grazie dei Fior" cantanta da Nilla Pizzi e ripresa in questa occasione dalle voci di Arisa, Emma Marrone, Rocìo Morales e dai 6 cantanti selezionati; un coro a cappella tra i meravigliosi fiori di Sanremo ma anche un divertente siparietto alla fine del quale entra in scena Carlo Conti, terminando la canzone con una voce non propriamente "intonata". Lo spot si conclude con la consueta battuta "Tutti cantano Sanremo", replicata, questa volta, da un "Quasi tutti" del resto del cast, provocando le risate degli altri partecipanti.

I ragazzi del coro sono stati selezionati dagli oltre 400 che hanno partecipato ad Area Sanremo 2014, il corso/concorso che porta 2 giovani talenti sul prestigioso palco dell'Ariston. Ve li presentiamo: Marta Delfino di Savona (cantautrice, approdata nel 2014 come solista, dal 2007 collaboratrice e corista del cantautore ligure Massimo Schiavon); Chiara Ragnini di Genova (cantautrice Premio Lunezia 2014 Nuove Proposte Autori di Testo, Premio InediTO Colline di Torino 2014, Premio Donida 2011) Camilla Parigi di Pieve Ligure (ha studiato pianoforte presso il conservatorio Paganini, studia canto e danza, ha partecipato a "Musicando" Barberino) Marcello Pelissero di Albenga (cantautore, ha studiato canto voicecraft con Bruna Vietri, ha sperimentato il mondo del musical, vocalpower con Susy Del Gesso. In uscita a breve il suo primo Ep) Eugenio Ripepi di Imperia (attore, scrittore, cantautore, regista, direttore artistico di manifestazioni nazionali teatrali e cinematografiche, molte pubblicazioni all'attivo) Pierandrea Canepa di Genova (nel 2008 è tra gli ultimi 30 al boot-camp di X-Factor, vincitore nel 2011 del premio “Stella Fuorimetrica”, apre numerosi concerti tra cui Dolcenera, Irene Grandi, Ron etc. Nel 2012 fa parte del coro di Elisa. Nel 2014 vince stage di composizione cantautorale con l'etichetta disc. “Warner-Chappel”)

Cliccando QUI il video registrato al Mercato dei Fiori di Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium