ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 febbraio 2015, 07:41

Bordighera: sabato prossimo alla libreria Mondadori un incontro per parlare di OGM e di biodiversità

Una giornata organizzata da R&B Agricoltura per cercare di affrontare tutti gli aspetti scientifici, tecnici, ambientali, economici, regolamentari, politici ed etici degli OGM.

Bordighera: sabato prossimo alla libreria Mondadori un incontro per parlare di OGM e di biodiversità

Sabato prossimo Bordighera si terrà un incontro per parlare di OGM e di biodiversità che passa anche attraverso la cura e il monitoraggio di insetti come le Api, strategici nella comprensione delle dinamiche ambientali e dell’impatto che l’uomo può avere sull’ambiente.

Una giornata organizzata da R&B Agricoltura per cercare di affrontare tutti gli aspetti scientifici, tecnici, ambientali, economici, regolamentari, politici ed etici degli OGM. Non una discussione sterile, ma una presa di conoscenza dalla quale possano essere espresse sia le buone potenzialità, quanto il sistema che le accoglie e le ripercussioni immediate e future sulla nostra agricoltura e sull’ambiente che ci circonda.

Sabato alle 18, alla Libreria Mondadori Bordighera con Fiorenzo Gimelli, agronomo, coordinatore tecnico del CSF della Regione Liguria , da molti anni segue le problematiche inerenti la proprietà intellettuale in agricoltura sopratutto in riferimento alle nuove varietà e allo sviluppo delle biotecnologie, autore insieme a Rossano Massai di 'Brevettare la vita?', proprietà intellettuale sulle specie vegetali. Davide Ciccarese, agronomo, specializzato in Francia presso l’Istituto Nazionale di Ricerche Agricole (INRA) su temi che riguardano l’agricoltura periurbana. Si occupa della realizzazione di Fattorie Didattiche, di orti urbani e dello sviluppo di aziende agricole, autore di 'I semi e la terra', manifesto per l’agricoltura contadina. Antonio Barletta, ideatore del progetto Urbees, il primo in Italia a promuovere l'idea di aiutare le api a sopravvivere insieme a noi nelle nostre città. Marco Damele, Perito Agrario e tecnico biologico, responsabile di R&B Agricoltura, gruppo intemelio di giovani, studenti, imprenditori e semplici cittadini nato per la promozione e diffusione dei valori agricoli e salvaguardia della biodiversità. Entrata Libera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium