ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 gennaio 2015, 09:58

Pallavolo: settimana negativa per le formazioni femminili del Volley Team Arma Taggia

Comincia bene la settimana che vede giocare il primo turno del campionato di Prima Divisione per il Volley Team Arma Taggia.

Pallavolo: settimana negativa per le formazioni femminili del Volley Team Arma Taggia

Comincia bene la settimana che vede giocare il primo turno del campionato di Prima Divisione per il Volley Team Arma Taggia. Sono due le formazioni che partecipano al campionato suddiviso in due gironi.

Nel girone B netta vittoria per la formazione Rossa che vince 3-0 sul NSC Volley Imperia. La formazione guidata da Rubina Valenzise è una vera corazzata, e non fatica a sconfiggere le giovani avversarie. Deve attendere invece il sabato la formazione Bianca impegnata nel girone A anche lei in trasferta  sempre ad Imperia contro la Maurina. Le ragazze guidate dal duo Canetti-Scaramuzza vincono bene il primo set; buona partenza anche  nel secondo: le nostre si portano in vantaggio di 7 punti ma da li in poi, non riescono a gestire la gara e si fanno superare dalle imperiesi. Tornano in campo concentrate  e si aggiudicano la terza ripresa. Quarto e quinto tempo sono da dimenticare:  poca lucidità ed errori paradossali ci portano a chiudere la gara con il punteggio di 3 a 2 per la Maurina. A parziale scusante delle nostre, la non perfetta condizione fisica e i diversi acciacchi  di alcune che  condizionano il rendimento generale. Sempre ad Imperia sono impegnate le giovani dell’Under 14 rossa contro il Caramagna. Cominciano a vedersi miglioramenti nelle ragazze allenate dal tecnico Fabrizia Fontanesi nonostante il 3-0 finale.

Domenica mattina ha giocato l’Under 16. A Diano, contro le pari età del Golfo, scendono in campo le stesse ragazze che hanno giocato il giorno prima in Prima Divisione. Il tecnico Canetti opta per un ampia rotazione che permette di far giocare tutte le ragazze anche quelle più giovani. Niente da fare per il risultato, un 3-0 che evidenzia la superiorità del Diano. Sempre la società di Diano , ha incontrato Mercoledì al Pala Ruffini l'Under 14 Bianca del coach Cane. Troppi errori commessi contro un avversario che da sempre ci mette in difficoltà, nonostante tutto, il divario tra le due formazioni si va sempre più assottigliando.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium