ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 08:39

Pallamano: bella vittoria esterna del Team Schiavetti Imperia nel derby contro l'Abc Bordighera

Il match si è giocato di fronte ad un grande pubblico sabato sera.

Pallamano: bella vittoria esterna del Team Schiavetti Imperia nel derby contro l'Abc Bordighera

Sabato sera al palasport di Bordighera è andato in scena il derby tra il Bordighera e l’Imperia per l’ultima giornata della prima fase per il campionato senior maschile.

Partita molto corretta nonostante la rivalità e arbitrata severamente da Fabrice Mornay. I ragazzi di mister Sambusida volevano riscattare la partita persa all’andata cercando di mettere subito in difficoltà gli avversari con ripartenze veloci e giocando a ritmo altissimo. A dieci minuti dalla fine del primo tempo erano in vantaggio per 13-9, ma l’orgoglio dei padroni di casa non si faceva attendere e riuscivano a portarsi alla fine della prima frazione sempre in svantaggio ma solo di un gol, 14-15.

Inizio di ripresa subito a favore dell’Abc trascinati da capitan Cigna che ribaltavano il risultato portandosi in vantaggio al decimo del secondo tempo per 22-20 ma i ragazzi imperiesi, trascinati da un seguito di tifosi che non volevano perdere questo affascinante derby reagivano e dopo aver pareggiato, piegavano la forza degli avversari con contropiedi ficcanti e vincenti, chiudendo l’incontro a loro favore per 31-27.

"Bellissima partita - dice mister Sambusida - il primo tempo lo abbiamo sempre condotto noi e solo per dieci minuti del secondo ci siamo rilassati ma siamo stati bravi a reagire immediatamente e penso che abbiamo vinto meritatamente grandi i miei ragazzi in difesa dove avevo chiesto più attenzione, voglio fare un plauso a tutti i miei giocatori ma a capitan Pappalardo che durante l’ultimo allenamento si era procurato una distorsione alla caviglia e Luppino che aveva un forte mal di schiena ma hanno voluto esserci per dare il loro contributo e ringraziare i quasi 50 tifosi che ci hanno seguito e tifato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium