ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 10:11

La sanremese Gaia Tarsi ed il varazzino Rebagliati tornano soddisfatti dai campionati italiani di prove multiple

I due juniores saranno le due punte di diamante dell' Atletica Arcobaleno tra due settimane ad Ancona, dove disputeranno i campionati italiani di categoria, Gaia negli 800 e Francesco nei 60hs.

La sanremese Gaia Tarsi ed il varazzino Rebagliati tornano soddisfatti dai campionati italiani di prove multiple

Nell'ultimo weekend a Padova la matuziana Gaia Tarsi e il varazzino Francesco Rebagliati hanno disputato i campionati italiani di prove multiple della categoria juniores.

Prime esperienze per Gaia, per lei primo anno di categoria e quindi primi approcci col peso da 4kg e gli ostacoli più alti (0.84cm). Partenza non delle migliori dove "buca" la gara dei 60hs per una terribile uscita dai blocchi (chiude col tempo di 11.00) che gli compromette la gara portandole solamente 537pt e facendole perdere già in partenza la speranza di un posto nelle 15.

Ma Gaia non si abbatte e nell'alto rispetta le aspettative con 1.38 (sfiorato 1.44, che sarebbe stato il nuovo primato personale); nel peso malgrado l'aumento di kg si difende molto bene piazzando un bel 8.57 (quindi nuovo primato personale); nel lungo non eguaglia la sua miglior misura per un solo cm (salta 4.59, lei ha 4.60); infine si "diverte" negli 800 (la sua specialità) sbaragliando la concorrenza chiudendo (dopo quattro gare, quindi risultato da tenere ancor più in considerazione) con l'ottimo tempo di 2.17.42, una prestazione che fa ben sperare per gli italiani individuali che saranno tra due settimane ad Ancona. Gaia chiude il suo pentathlon con 2773 pt, che diventa quindi il suo nuovo primato personale, in 17esima posizione e settima del suo anno.

Francesco, secondo anno di categoria, punta decisamente più in alto che fare esperienza, e ci riesce. Ottiene un settimo posto con 4398 pt che è il nuovo record personale e quindi anche nuovo record ligure di categoria (il precedente era già in suo possesso). Elenchiamo i parziali: nei 60m ottiene il nuovo record personale in 7.61; nel salto in alto altro nuovo record personale in 1.80; nel peso non ottiene una gran misura (9.59) ma si riprende subito dopo nel lungo col nuovo personale: 6.39.

Nella seconda giornata parte con un discreto 60hs chiuso in 8.72, per poi rimanere sulle sue misure nell'asta (3.00), e chiudere un mille metri forse troppo forzato i primi 200 che gli fa concludere il suo eptathlon in 2.47.39. I due juniores saranno le due punte di diamante dell' Atletica Arcobaleno tra due settimane ad Ancona, dove disputeranno i campionati italiani di categoria, Gaia negli 800 e Francesco nei 60hs.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium