ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 gennaio 2015, 08:01

Bowling: il 26 gennaio a Diano prenderà il via la nuova edizione del Team Championship

Sei le squadre iscritte e stesso format dello scorso anno, con stagione regolare (5 serate), playout e playoff. La conclusione entro la fine di marzo.

Bowling: il 26 gennaio a Diano prenderà il via la nuova edizione del Team Championship

Conto alla rovescia per la nona edizione del Team Championship, abbinato al Trofeo Calvi Auto Kia, il campionato a squadre, tradizionale appuntamento amatoriale-agonistico dei primi mesi dell'anno sulle piste del Bowling di Diano. La serata inaugurale è fissata per lunedì 26 gennaio, ovviamente sulle piste del centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello.

Sei le squadre iscritte e stesso format dello scorso anno, con stagione regolare (5 serate), playout e playoff. La conclusione entro la fine di marzo. Campione uscente è la formazione di In.net, che dovrà vedersela (le squadre sono in via di definizione e così anche le varie denominazioni) con Apache Nrb, team classificatosi al 2° posto nel 2014, Cral Poste, Astrahotel, San Matteo e Banca Carige.

Il numero minimo di giocatori per squadra è cinque ed in ciascuna serata sono previste tre partite di singolo, una a coppie, una a terne ed una a quadrette. Diverse le rappresentanti del gentil sesso inserite nelle varie squadre. In palio il Trofeo Calvi Auto Kia.  Il Team Championship, in calendario con cadenza settimanale (il lunedì) sarà intervallato ogni mese da una serata "open".

Intanto, nella prima gara del nuovo anno, "Trofeo Benvenuto al 2015", disputata nei giorni scorsi, si è registrato il successo a sorpresa di Mario Lullo (555), tornato dopo diverso tempo ad iscriversi ad un torneo, davanti a Laura Acierno (549) e Gino Nalin (518). Nella classifica a terne, prima posizione per "Champagne", con lo stesso Lullo con Gianni Strafforelli e Davide Gabrielli, mentre al 2° posto si è piazzata la tris "Prosecco" con Giuseppe Ippolito, Laura Acierno e Nino Gala. 

Miglior punteggio netto per Laura Acierno con 210, seguita la Lullo con 200. Bravissimi i veterani Ippolito e Nalin, rispettivamente con 197 e 196.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium